costruttori italiani ed esteri

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby karenwalker832000 » Mon 11 December 2006; 0:17

cuntent dear!!
avevo letto un articolo su un giornale famosissimo in cui diceva che i carrelli dei 4900 sono pericolosissimi perche' sarebbero tutti e 4 motorizzati ma ne funzionano uno o due su 4..sarebbero pericolosi in curva e con ghiaccio..vedi perche' non credo ai giornali??!! bastardi..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Mon 11 December 2006; 9:42

karenwalker832000 wrote:cosa intendi coccodrillo?


I GTW Stadler sono composti da una cassa centrale lunga pochi metri a due assi e due di estremità che appoggiano da un lato su un solo carrello, dall'altro sul carrozzino centrale, che in questo modo sopporta il peso delle vetture oltre a quello del motore, quindi i due assi centrali sopportano gran parte del peso e non tutte le linee lo digeriscono.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby LUCATRAMIL » Wed 05 March 2008; 14:55

Ho letto che Ansaldobreda cerca partners e colloquia con Siemens bombardier, Alstom...speriamo che resti italiana: dopo la perdita di Fiat Savigliano......perderei tutti i miei idoli
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby S-Bahn » Wed 18 November 2009; 0:52

Da www.lrta.org
Los Angeles light rail expands : After a ceremony held on 14 November, the 9.6-km Gold light rail line extension from Union Station to East Los Angeles (Atlantic Boulevard) opened to the public with a free fares offer on 15 November. 50 000 passengers turned up to try the new service, which links with the existing Gold Line from Union Station to Pasadena. The USD 898 M project brings the Los Angeles light rail system to 126 km (three lines).

Already under construction is the city's next new light rail, the Expo Line, while more is planned. However the proposal to award AnsaldoBreda a contract for 100 more LRVs (to join the 50 they are already delivering, late) has foundered because the Italian company did not want to sign up to the financial guarantees requested by the Metropolitan Transit Authority. A competitive tender will now be issued for the next batch of new trams.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby trambvs » Sat 10 July 2010; 15:19

Secondo varie fonti si aggiunge un altro nome alla lunghissima lista di carrozzieri italiani che hanno chiuso i battenti negli ultimi lustri, dopo Socimi, Mauri, Macchi, CAM, DallaVia, De Simon solo per citarne alcune, è la volta della Cacciamali. Fortunatamente pare che l'attività sia stata rilevata dalla Bus Carpenteria che si occuperà anche di alcune commesse per conto della BredaMenariniBus (che ha cessato la joint venture con la Ikarbus), in particolare relativamente ai mezzi da 12 m, quindi Lander e Avancity+
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby danny1984 » Sun 11 July 2010; 21:28

Anche Cacciamali? :(
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby LUCATRAMIL » Thu 22 July 2010; 13:09

Mi spiace, però riuscivano disegnare piccoli sgorbi come nessuno... :divano: un po'se la sono cercata.

Quando finì Socimi (cosa che mi lascia tuttora incredulo date le ottime cose fatte) nessuno rilevò qualcosa?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby trambvs » Thu 22 July 2010; 13:18

ATM
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby fra74 » Thu 22 July 2010; 13:20

ATM la fabbrica in sé stessa, quanto invece ai progetti quelli tramviari, compresi tutti gli studi sul ribassato passarono ad AdTranz (o era ancora ABB) e sono stati alla base dello sviluppo della piattaforma Flexity (compreso quindi l'Eurotram)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby trambvs » Thu 22 July 2010; 13:23

Anche buona parte del personale oltre alle strutture?
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby fra74 » Thu 22 July 2010; 13:26

Sul personale non saprei dirti, forse a livello di ingegneri si, sugli operai purtroppo ho molti dubbi...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: costruttori italiani ed esteri

Postby trambvs » Thu 22 July 2010; 13:33

Ricordavo abbastanza bene, buona parte degli operai rimasti dopo gli scandali di Tangentopoli passarno in ATM
:arrow: http://archiviostorico.corriere.it/1996 ... 3648.shtml
I brevetti invece erano in comproprietà con l'allora ABB
:arrow: http://archiviostorico.corriere.it/1996 ... 1097.shtml
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests