Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Postby luca » Mon 06 January 2014; 17:36

Cosa si sta facendo per evitare il "salto del tornello"??? una foto scattata così al volo col cellulare qualche minuto fa spiega tutto!
Attachments
WP_000112.jpg
Tornello guasto senza alcun tipo di protezione a Milano Repubblica Passante
WP_000112.jpg (440.92 KiB) Viewed 2234 times
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Postby picopico1972 » Tue 07 January 2014; 21:32

Penso che atm abbia ricevuto l'ordine di chiudere gli occhi. Ho più volte segnalato in centrale zingari che passavano gratuitamente, una signora con un bimbo che aveva visivamente più di 10 anni e, proprio lunedì sera, uno che dietro la colonna è passato senza timbrare. In tutti questi casi la ragazza nella gabbia non ha mosso un dito nemmeno dopo la mia segnalazione.
A questo punto sono quasi sicuro che vi sia la regola del "lasciafare". Nel caso della signora con bambino-ragazzo mi sono rifiutato di timbrare e le ho detto che se non mi avesse fatto passare avrei chiamato i vigili e avrei raccontato tutto. Sono passato!
picopico1972
 
Posts: 437
Joined: Wed 03 October 2012; 15:00

Re: Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Postby luca » Tue 07 January 2014; 21:36

Io frequento quotidianamente la tratta Sondrio - Porta Romana , Porta Romana - Sondrio e ultimamente sto facendo caso a queste cose dei tornelli: oggi in entrambe le stazioni , sia sta mattina che sta sera il tornello per le carrozzine era APERTO , tant'è che scendendo in metrò oggi pomeriggio ho detto "mi verrebbe quasi voglia di passare senza timbrare !" :evil: ma manche se l' avessi fatto non ci avrei guadagnato niente perchè ho la tessera ! :roll:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Postby luca » Tue 14 January 2014; 8:26

Oggi a Sondrio, una ragazza che sembrava per bene ,poco più grande di me salta il tornello ma il tizio del gabbiotto se ne accorge , le si para davanti e le dice "tutti i giorni ca**o???? Tutti i giorni?" poi non so come sia finita ma finalmente uno del gabbiotto che da qualcosa cavolo!
Ieri a porta romana, Tornello guasto APERTO. Festa per i "portoghesi" !
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Postby max90 » Tue 14 January 2014; 10:30

Fanno i gradassi giusto perché da una ragazza di 15 anni sanno benissimo che non le prenderanno mai.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Postby lorenz » Tue 28 January 2014; 17:11

tutte le volte che assisto al salto del tornello (almeno una volta alla settimana) l'agente di stazione è sempre al telefono girato dall'altra parte!
A-CWL 61 81 70-70 003-2
User avatar
lorenz
 
Posts: 108
Joined: Fri 21 June 2013; 22:11
Location: VB

Re: Il salto del tornello: Cosa si fa per evitarlo ????

Postby GLM » Tue 28 January 2014; 17:26

da quanto sono state rimosse le obliteratrici cartacee, è un fenomeno che ha avuto una crescita esponenziale e di cui si parla molto. il problema è che gli agenti di stazione, nei fatti, non ci possono fare nulla....
poi oddio, come suggerii tempo fa in altro topic, se ogni volta che prendo la metropolitana, salto il tornello e mi tocca essere ripreso e discutere con l'agente di stazione, anche senza prende multe dopo un po' di volte mi inizio a stancare e magari valuto di abbonarmi o usare i mezzi di superficie.... se invece ogni volta che salto nessuno mi dice niente e al massimo mi becco un'occhiataccia da qualche vecchietta, non smetterò mai 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88


Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests