S-Bahn wrote:Nell'appalto parcheggi, vinto da Arriva, c'è una clausola che riduce a zero il rischio industriale del concorrente privato scaricandolo tutto sul pubblico. Ovvero se parcheggia molta gente e il gestore guadagna, bene. Se il gestore non guadagna... guadagna ugualmente perché viene comunque pagato.
Expo, gestione Sala.
luca wrote:Io vorrei sapere chi ha pensato tutti sti parcheggi... abbiamo fior di M1, S5/6/11/14 ,autolinee varie e la LP ,meglio di così non si poteva! Eh no ,incentiviamo l'uso dell' auto ,mi raccomando che voglia di bruciarle tutte una ad una (un cambio di un TPL decente ,si intende...)
mattecasa wrote:luca wrote:Io vorrei sapere chi ha pensato tutti sti parcheggi... abbiamo fior di M1, S5/6/11/14 ,autolinee varie e la LP ,meglio di così non si poteva! Eh no ,incentiviamo l'uso dell' auto ,mi raccomando che voglia di bruciarle tutte una ad una (un cambio di un TPL decente ,si intende...)
Tu sei di Milano e dubito che possa capire ma io o chiunque altro che ha abitato in cascina o in luoghi in cui non si può offrire un trasporto eccellente sa che bisogna fare sinergia fra Tpl e auto.
Estremismi no grazie.
ing wrote:Chiariamo le cose.
Expo ha fatto una gara secondo un dato capitolato ed ha vinto Arriva, come poteva vincere ATM o la Canistracci Bus.
Il contratto prevede la gestione del pacchetto bus+parcheggio, con il vincolo di prevedere almeno tot passaggi/ora per le navette dalle ore X alle ore Y.
E' del tutto evidente che richiedendo un livello di servizio minimo si deve prevedere un corrispettivo minimo, altrimenti se il rischi d'impresa fosse stato totalmente a carico del vincitore della gara, allora questo avrebbe dovuto avere la libertà di agire secondo il meccanismo domanda/offerta, al limite anche riducendo i passaggi delle navette a 1/ora o chiudendo i parcheggi meno usati.
Non si può nemmeno pensare che il mancato successo dei parcheggi sia da imputare al gestore, perché:
1) L'evento è l'expo, non il parcheggio
2) In fondo, meno gente arriva in auto e meglio è.
giorgiostagni wrote:Ieri sera alle 19 a Roserio erano aperti 2 gate su 30 per i normali visitatori con biglietto serale (più forse un altro paio per ingressi particolari).
Ovviamente bastavano e avanzavano.
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 26 guests