Trasporti a Milano

Oggi è mar 12 dicembre 2017; 2:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 ottobre 2015; 21:47 
Non connesso

^^ Ma i prof sono ancora responsabili, dato che non avete 18 anni.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 ottobre 2015; 21:58 
Non connesso

Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Il modulo dell'uscita declinava la responsabilità...
Chiuso OT

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 11:05 
Non connesso

msr.cooper ha scritto:
Ma non è vero che prima di agosto non era pronto niente, su. Io ho visitato gran parte dei padiglioni a giugno.
Semplicemente era prevedibile un aumento dei flussi nelle ultime settimane dell'evento, e così è stato.

^^
msr.cooper ha scritto:
Quello che è scandaloso è che in questi ultimi due mesi i visitatori (che, pur essendo tanti, quasi mai hanno superato la capienza massima del sito) non abbiano potuto godere di una larghissima fetta dell'offerta a causa di carenze gestionali (di Expo e dei singoli padiglioni),

Qui non mi torna. Quali sono le carenze gestionali di Expo? Le code che ho visto sono state tutte legate alle (legittime) scelte delle singole nazioni riguardo la modalità di visita del proprio padiglione

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 11:06 
Non connesso

L'abbandono di minore vale solo fino a 14 anni

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 11:33 
Non connesso
Forum Admin

Trullo ha scritto:
Qui non mi torna. Quali sono le carenze gestionali di Expo? Le code che ho visto sono state tutte legate alle (legittime) scelte delle singole nazioni riguardo la modalità di visita del proprio padiglione

Io penso che, essendo Expo non solo un mero contenitore per i padiglioni ma un sistema complesso che fornisce servizi sia ai visitatori e che alle singole nazioni (che lì installano la propria vetrina e traggono vantaggio anche grazie a un'organizzazione efficiente), si sarebbero dovute stabilire per i padiglioni regole precise entro le quali definire tipologia e durata della visita nonché quantità di persone smaltibili in un definito intervallo di tempo.
La carenza gestionale di Expo c'è nel momento in cui si è scelto di non stabilire regole (o di stabilire regole non efficaci) e contemporaneamente di consentire un accesso illimitato al sito espositivo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 12:10 
Non connesso

luca ha scritto:
Mangiare è impossibile, quei posti che ci sono rifilano prezzi sconvolgenti ... in quanto a contenuti...boh, c'era troppa fila non ho visto quasi niente, questo perchè? perchè chi veniva prima di agosto non trovava un bel niente e adesso ... tutti i visitatori di expo che dovevano essere spalmati su 6 mesi stanno andando ora...

Mah sinceramente non mi torna molto. Stato due volte a giugno e settembre, e mi sembra che a parte alcuni stand nei cluster (che noi avevamo fatto passare sistematicamente a giugno mentre forse sarebbe stato meglio adesso, o forse no essendo un po' deludenti) fosse gia' tutto pronto a giugno. Certo c'e' il problema delle code (per fortuna noi avendo noleggiato una carrozzina per mia madre, avevamo accesso prioritario) ma e' inevitabile in questo tipo di manifestazioni (ricordo code folli a Expo Lisbona, e quindi visti solo i padiglioni secondari), salvo in quei padiglioni con accesso free-flow.

Sul mangiare mi pare bastasse informarsi un po' prima (p.es. leggendo certi inserti del Corriere). Effettivamente ci dovrebbero essere posti tipo ristorante piuttosto cari, ma anche banchetti e carrellini da strada (se a uno piace il genere friggitoria, a noi no), o posti etnici (veniva vantato quello indiano, ma non e' il genere di mia madre), nonche' chioschi vari e self-service tipo mensa nelle "stecche". Noi abbiamo usato il chiosco Beretta, la gelateria Pernigotti, il banchetto dei dolci austriaco, il self-service di Tracce, la pizzeria di Alce Nero, la gelateria di Grom, e una pasticceria siciliana. Magari sul lato pasticcerie erano un po' carenti ... e certo, in una manifestazione "agricola" uno poteva aspettarsi posti dove offrissero della frutta che invece non c'erano. Ma si riusciva a mangiare senza farsi "pelare".

I servizi tipo i distributori di acqua gratuiti e WC nelle "stecche" laterali sono ottimi.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 12:15 
Non connesso

Per il cibo, il carrettino siciliano davanti al'albero della vita, tutte e tre le volte che sono stato, è sempre stato la mia salvezza :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 15:03 
Non connesso

max90 ha scritto:
Ma i tuoi prof sono così incoscienti da lasciarvi in giro da soli a 16 anni?

A 16 anni il pericolo è l'effetto branco che moltiplica la stupidità, non i 16 anni in sé.
Ci mancherebbe solo che un 16enne non potesse circolare in un area protetta. Io a 16 anni non giravo il mondo, ma qualunque città la giravo senza problemi.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 16:18 
Non connesso

L'apertura anticipate alle 9 riguarda solo Roserio e Merlata o anche Fiorenza e Triulza?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 18:52 
Non connesso

Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
in teoria solo roserio e merlata. in pratica spesso (se non sempre, in questi ultimi giorni) aprono a quell'ora anche triulza e fiorenza.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 19:00 
Non connesso

Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
segnalazione da facebook
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 21:09 
Non connesso

luca ha scritto:
Chiuso OT

Sarà, ma per me quel modulo vale come carta straccia.
Nel momento in cui a qualcuno di voi dovesse succedere qualunque cosa, i docenti si trovano nei guai fino al collo comunque, modulo o non modulo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ottobre 2015; 22:36 
Non connesso

Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Diciamo che fortunatamente non è successo niente... io non correvo pericoli... mi sarò fatto un ora di urbanway 8--)

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ottobre 2015; 10:32 
Non connesso

max90 ha scritto:
luca ha scritto:
Chiuso OT

Sarà, ma per me quel modulo vale come carta straccia.
Nel momento in cui a qualcuno di voi dovesse succedere qualunque cosa, i docenti si trovano nei guai fino al collo comunque, modulo o non modulo.

Se il modulo è stato firmato dai genitori non dovrebbero esserci problemi, è come se in quel momento fossero usciti da scuola (poi non so, non sono un esperto di queste cose).

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ottobre 2015; 11:17 
Non connesso

A 16 annì si è punibili per i reati commessi, allora si è abbastanza maturi per assumersi le responsabilità in questi casi.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]