segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby skeggia65 » Wed 25 June 2014; 22:09

Oltre a "pulmans", ci sarebbe da ridire anche sulla costruzione della frase.
Messa così vuol dire che a "pulmans" e autobus a pagamento è consentito sostare in città. Le navette gratuite invece non possono sostare, quindi sono costretti a continuare a muoversi nel "town terrirori" :mrgreen:

Chissà come l'avrebbero scritto in tedesco...
Parkeggen pulmans paghen in territorien cittatinen. Sturmtruppen.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby mattecasa » Thu 26 June 2014; 15:08

Sento puzza di google traduttore :mrgreen: :roll:
Comunque se volete faccio reportage visto che fra meno di due settimane ci vado.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby max90 » Thu 26 June 2014; 15:17

Ma non è che semplicemente è un fake?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby mattecasa » Thu 26 June 2014; 15:18

Cioe'?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby ETR460 » Thu 26 June 2014; 16:55

Che è un'immagine finta.
Ma mattecasa saprà dirci la verità... 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby skeggia65 » Thu 26 June 2014; 17:28

mattecasa wrote:Sento puzza di google traduttore :mrgreen: :roll:
Comunque se volete faccio reportage visto che fra meno di due settimane ci vado.

Il traduttore di google non potrebbe scrivere "town territori", nemmeno se la frase originale fosse composta da avc! :mrgreen:

Questo è il lavoro di google traduttore
pulmans bus stop and a fee in the city area; pulmans arrêt de bus et une taxe dans la zone de la ville

Meglio di activya! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby mattecasa » Tue 08 July 2014; 18:09

Purtroppo visto che la macchina fotografica era scarica e che il mio telefono non puo' fare foto non ho neanche uno scatto per il parcheggio pulmans.
Vi assicuro che è una foto vera, non potete immaginare che risata che ho fatto quando l'ho vista ahahahahhah
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby skeggia65 » Wed 09 July 2014; 0:55

Quindi non è un fake.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby mattecasa » Thu 10 July 2014; 18:42

No
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby skeggia65 » Thu 14 August 2014; 15:24

Image

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby max90 » Thu 14 August 2014; 16:22

Mi sembra chiarissimo invece: divieto di accesso a tutti i pullman, tranne a quelli con una banda bianca sotto i finestrini. 8--)
Comunque credo proprio sia un fake.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby S-Bahn » Mon 18 August 2014; 21:09

Un cosa strana...
Lungo alcune autostrade, come l'Autosole ed altre, c'è in diverse tratte lungo la linea che delimita il bordo destro della e corsie di marcia e delimita la corsia di emergenza una segnaletica che aiuta a valutare la visibilità in caso di nebbia.
Si tratta di mezzi bollini lungo la linea di destra, meno ne vedi e meno hai visibilità e a questo dovrebbe logicamente corrispondere una velocità massima da non oltrepassare.
Fin qui nulla di strano e il sistema mi sembra di buon senso. La cosa su cui ho fatto mente locale nell'ultimo viaggio in autostrada è che questa segnaletica viene indicata come "sperimentale", solo che lo è da circa 40 anni!
Pobabilmente non è mai stata inserita nel CdS e per rendere possibile l'uso deve essere definita come sperimentale. Almeno così ho pensato...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby JA+ » Tue 19 August 2014; 9:13

Tra l'altro è una cosa non molto diffusa, mi pare ci sia solo sui tratti in concessione alla società Autostrade per l'Italia (autostrada del Sole, Milano-Brescia...), mentre sulle altre non c'è (per esempio la Brescia-Padova, la Milano-Torino, l'autostrada del Brennero, la Torino-Aosta...). Inoltre questo sistema non l'ho mai visto nemmeno all'estero.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby serie1928 » Tue 19 August 2014; 10:15

^^ Intanto bisogna dire che viene installato dove esiste il problema della nebbia. All'estero le ho viste in Austria. Altrove usano i "caporali" la "V" rovesciate entro la corsia, utilizzati anche per poter valutare la distanza minima dal veicolo che precede.
A parte le maggiori caratteristiche rifrangenti, non ho mai trovato la maggiore utilità delle "mezzelune" rispetto alla segnaletica normale di corsia, che avendo lunghezze ben precise (4+7m, se non erro) si presta al medesimo scopo, come pure i catadiottri arancioni ai lati (distanziati, o almeno dovrebbe essere così, di 50m l'uno dall'altro).
In ogni caso: se viaggio sulla terza corsia, le mezzelune non le vedo. Mi dovrei distrarre dalla strada per osservarle, cosa che in caso di nebbia evito :wink:
Per fortuna la nebbia si è ridotta come fenomeno.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: segnaletica stradale mal fatta... nascosti, vecchi

Postby S-Bahn » Tue 19 August 2014; 10:43

Le mezze lune e i caporali sono specifici per lo scopo, il numero di linee tratteggiate che si vedono è un po' aleatorio e meno riconoscibile, tant'è che tu stesso non sei sicuro del distanziamento delle stesse, anche se in teoria va benissimo.
Secondo me il fatto di tracciarle a lato del margine destro deriva da due cose. Una è che così non si cancellano, e l'altra è che la cosa è nata quando praticamente tutte le autostrade erano a due corsie e il problema dei tamponamenti era soprattutto in prima corsia (meno traffico nei feriali di nebbia e rischio camion).
Non so, erano solo considerazioni, ma quello che mi sembra strano è questa situazione di "sperimentale" dopo quaranta e più anni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests