by MMMM » Sat 04 March 2017; 19:42
Comunque una buona notizia c'è, lunedì presentano il piano (sempre se non rimandano per l'n-esima volta). Interessante un dato. Pre arrivo degli arabi l'azienda aveva circa 12000 dipendenti, risanano tutto a spese nostre, entrano gli arabi, e si lasciano a casa 2000 persone con fondi speciali per pagare casse integrazioni infinite. Scopro oggi che i dipendenti attuali sono 12500, aumentati e tornati alla cifra pre arabi, in coincidenza ai tre bilanci tra i peggiori della storia e con a distanza di un anno e mezzo un'ulteriore ricapitalizzazione. 2500 assunti con rossi di 5/600 milioni. Ditemi come si fa a non pensare male! Le indiscrezioni sull'attualità piano prevedono 2000 esuberi, 20 aerei a terra e non sviluppo dell'intercontinentale. Se fosse vero non si capisce da dove pensano di aumentare i ricavi per l'anno prossimo del 40%, sul nazionale è ormai noto come va, internazionale forse minimamente meglio, interc. che secondo loro è la gallina dalle uova d'oro non intendono più svilupparlo. Due domande nascono: Come pensano di guadagnare (con il petrolio sta risalendo lentamente), dove pensano di tagliare i 20 aerei visto che fco non si tocca per definizione e Linate se riducono perdono slot ovvero si tirano in casa concorrenza e poi sappiamo bene come va a finire.