Non ha evitato nemmeno l'incidente di Linate, s' è per quello.
Comunque, fin quando non ci saranno le cosiddette "scatole nere" autoespellenti, i localizzatori GPS potrebbero essere un buon surrogato. Costano poco ed esistono già.
S-Bahn wrote:Una specie di "sezione di blocco" con tecnologia radio. Se una sezione è occupata da un aereo non ce ne deve essere un altro che la impegna.
S-Bahn wrote:E' possibile pensare ad un sistema automatico con copertura su tutto il globo (e preciso ed economico) che ogni tot secondi o minuti comunica la posizione ad una rete di controllo, magari aggiungendo pochi mirati parametri di volo ed eventuali codici di allarme)?
So anch'io che l'esame delle cause dell'incidente serve ai vivi (per i successivi voli) e non ai morti, ma Tenerife c'entra nulla col discorso della localizzazione del lugo dell'incidente, si sono scontrati a terra sotto gli occhi di tutti (nebbia permettendo).
O 303 wrote:Forse AlphaPapa che gli aerei li pilota potrà confermare questo.
O 303 wrote:^^ Ok, rispetto per la tua Professionalità (mi dimentico sempre )
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 21 guests