Come si taglieggiano gli utenti...

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Come si taglieggiano gli utenti...

Postby Slussen » Wed 30 March 2011; 14:56

Be', buttare via i soldi così però mi dà sui nervi...

e poi sono spesato entro un budget predefinito
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Come si taglieggiano gli utenti...

Postby Coccodrillo » Wed 30 March 2011; 15:01

Il fatto che quasi in tutta Europa gli autisti vendano biglietti anche sui bus urbani, ma in Italia non li vendano neppure (per lo meno a tariffa normale) sugli interurbani da tre corse al giorno è semplicemente folle.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Come si taglieggiano gli utenti...

Postby brianzolo » Wed 30 March 2011; 15:05

anche che la rivendita più "vicina" sia cosi lontana è folle... ma di cosa ci stupiamo se non si capisce neppure che biglietti prendere tra fs e nord quando manca la biglietteria?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Come si taglieggiano gli utenti...

Postby S-Bahn » Wed 30 March 2011; 15:50

Slussen wrote:Be', buttare via i soldi così però mi dà sui nervi...

e poi sono spesato entro un budget predefinito

Per buttarne via meno che col Taxi prendi il biglietto dell'IC (o come si chiama) e prendi anche un Io Viaggio per tutto il resto :wink:

Comunque viviamo in un manicomio
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Come si taglieggiano gli utenti...

Postby GLM » Wed 30 March 2011; 17:36

oppure compralo col sovrapprezzo da 2,20€. buttare via soldi per buttarne via...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Come si taglieggiano gli utenti...

Postby Slussen » Wed 30 March 2011; 22:55

Sì, non è un problema enorme per me, però è chiaro che l'utente occasionale, che di certo non pensa ogni volta a telefonare per sapere se vendono i biglietti, finisce per accettare il pizzo di 2,20€
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Come si taglieggiano gli utenti...

Postby GLM » Thu 31 March 2011; 0:09

e da qui il titolo del thread, tutto chiaro 8--)

questo imho è uno di quei problemi che con l'integrazione tariffaria verrebbero risolti, dove magari i titoli di viaggio li emette la regione. non perchè chi scende dal treno avrebbe già il biglietto in tasca (cosa che, come dimostrata nel caso di slussen, non è vera), ma perchè la gestione delle rivendite avverrebbe con un minimo di logica. senza parlare del fatto che le eventuali macchinette automatiche della stazione venderebbe titoli di viaggio utilizzabili anche sui bus.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests