Page 15 of 15

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Wed 03 October 2018; 18:42
by luca
Ho prenotato quello delle 8:30 da Lampugnano
Penso che a quell'ora anche i tedeschi al sabato dormano :)

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Tue 09 October 2018; 15:04
by luca
https://www.instagram.com/p/BoteOWBnydl ... f4mzmx112s
"Se non li puoi battere, alleati con loro"

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Tue 09 October 2018; 17:03
by Trullo
Se non li puoi battere, sottomettiti a loro

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Tue 09 October 2018; 19:57
by Coccodrillo
Flixbus si è intrufolata anche nel traffico interno svizzero, alleandosi a Eurobus che a sua volta ha ripreso le concessioni di Domo Reisen.

Ma quello svizzero è un caso strano, visto che il modello che Flixbus sfrutta altrove (liberalizazzione) è vietato. I bus che ci sono girano con i colori Eurobus, non Flixbus, e su di essi valgono i titoli di trasproto del servizio diretto, anche se è necessaria una prenotazione. Però solo formalmente, l'abbonamento generale su questi bus vale ma in pratica nessuno pagherà mai 5 franchi di prenotazione quando col suo AG può viaggiare più comodamente, più velocemente e senza supplementi in treno (curiosi a parte ovviamente). Ora come ora questi bus semi-liberalizzati e semi-integrati nella rete di TP svizzera come tempi sono competitivi solo su relazioni marginali come Airolo-Stans.

Il traffico interno su corse Flixbus internazionali è invece vietato.

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Wed 10 October 2018; 7:18
by luca
Si, li ho visti a Zurigo l'altro giorno, sinceramente non capisco la mossa. Passi per le relazioni internazionali, in quel caso si che il pullman è molto conveniente economicamente sul treno, ma per le relazioni interne ,ormai coi biglietti risparmio in qualche modo anche in Svizzera te la puoi cavare con pochi soldi. La rete ferroviaria Svizzera credo proprio che sia la migliore del mondo, come capillarità, frequenze e servizi offerti. Perché uno dovrebbe prendere un pullman lentissimo al posto di un IC?

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Wed 10 October 2018; 7:56
by Viersieben
Forse contano di lavorare con gli utenti in coincidenza? Un po' come i voli interni (credo di essere una delle rare persone a servirsi del volo Lugano-Zurigo senza collegamenti in coincidenza; il top era naturalmente quando costava Fr. 2,-)?

Bisogna anche dire che sui treni del Meyer non c'è il wi-fi, quindi se uno vuole connettersi può forse scegliere i torpedoni (mi è già capitato di prendere la Posta per questo motivo).

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Wed 10 October 2018; 8:21
by luca
2 CHF per un aereo? Wow. Hahahaha

Re: Autobus a lunga percorrenza

PostPosted: Wed 10 October 2018; 18:52
by Viersieben
Ovviamente senza tasse; ma comunque...

Image

Image

(E si riusciva pure a farsi offrire lo spumante (il prosecco dell'Elvetino costa già 9 e qualcosa), benché in teoria non compreso...)