Salve, mi chiamo Annalisa e sono una dottoranda dell'Università di
Siena. Mi occupo di storia dei trasporti e collaboro come volontaria con il Treno Natura, un treno storico in terra senese. Sto svolgendo una ricerca per la Comunità europea sulle compagnie di
trasporto, in particolare sulla gestione dei reclami e dei bonus. I vettori analizzati sono anche quelli aerei e navali.
Mi raccontate per favore le vostre esperienze nel rapporto con le compagnie, relativamente alle carte dei servizi?
Mi occorrerebbe avere, oltre ad un giudizio generale sui servizi
(rispetto alla puntualità, alla pulizia, al rapporto con le
compagnie), anche un giudizio specifico sulla gestione di reclami e di
eventuali rimborsi: si riesce a comunicare con
l'azienda? Sono rispettate le procedure su eventali rimborsi previsti
nelle carte dei servizi? Conoscete le carte dei servizi? Siete
soddisfatti di come l'azienda gestisce i reclami?
Potreste partecipare al mio sondaggio che si trova sul forum "presentati"?
Mi farà piacere se vorrete collaborare a questa ricerca, che comunque è per voi una possibilità di esprimere un parere sui servizi di trasporto che verrà accolto dalla CEE.
Vi ringrazio e vi saluto, Annalisa.