Salve, mi chiamo Annalisa e sono una dottoranda dell'Università di
Siena. Mi occupo di storia dei trasporti e collaboro (volontariamente) con il treno natura (treno turistico senese).
Sto svolgendo una ricerca per la Comunità europea sulle compagnie di
trasporto, in particolare sulla gestione dei reclami e dei bonus.
Fra le compagnie che devo analizzare ci sono: Metroroma,
ATAC, ATAF, ATM, ANM, AMAT, GTT, Siena Mobilità, Trenitalia, SENA, Ferrovie Meridionali sarde, Ferrovie Nord, Ferrovie Emilia-Romagna, LFI, Ferrovie della Calabria, Circumetnea, Meridana, Alitalia, Navigazione laghi, Grimaldi, Tirrenia. Avrei bisogno dei vostri pareri.
Mi occorrerebbe avere, oltre ad un giudizio generale sui servizi
(rispetto alla puntualità, alla pulizia, al rapporto con le
compagnie), anche un giudizio specifico sulla gestione di reclami e di
eventuali rimborsi: si riesce a comunicare con
l'azienda? Sono rispettate le procedure su eventali rimborsi previsti
nelle carte dei servizi? Conoscete le carte dei servizi? Siete
soddisfatti di come l'azienda gestisce i reclami?
Mi farà piacere se vorrete collaborare a questa ricerca, che comunque è per voi una possibilità di esprimere un vostro parere sui servizi di trasporto che verrà accolto dalla CEE.
Vi ringrazio e vi saluto, Annalisa.