Autista di autobus peggio che Astronauta...

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Autista di autobus peggio che Astronauta...

Postby Paolino82 » Sat 16 January 2010; 22:32

Salve a tutti.Sto prendendo la patente D e finita questa prenderò poi il tanto amato cqc.Però ho letto oggi su un altro forum una cosa che mi è piaciuta poco,pare che in un decreto ministeriale,precisamente quello del 23 settembre 1999 si specifici che per guidare autobus di linea (non sono nominati gli ncc) sia ammessa una correzione delle vista al massimo di due diottrie,questa verrebbe controllata durante la visita medica per l'assunzione,ora mi chiedo,davvero qualsiasi azienda sia pubblica che privata applica alla lettera questa cosa?Perchè io se non erro ho una correzione di 2,5 diottrie per lente.Spero propio che ci sia un po di tolleranza,sennò di questo passo tra Cqc e requisiti fisici,di gente che vada a fare l'autista ve ne sarà piu poca...
Paolino82
 
Posts: 3
Joined: Mon 16 November 2009; 13:56

Re: Autista di autobus peggio che Astronauta...

Postby Elmefrio » Sat 16 January 2010; 22:59

Beh sul turismo ed NCC non ci sono questi requisiti, male che va puoi ripiegare su quelli...
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Autista di autobus peggio che Astronauta...

Postby AlphaPapa » Sun 17 January 2010; 0:09

Sono meno restrittivi i requisiti per un medical di 2a classe per avere il brevetto di pilota privato (PPL)... :shock:
Andrea.
AlphaPapa
 
Posts: 218
Joined: Wed 22 October 2008; 23:23
Location: Winterthur

Re: Autista di autobus peggio che Astronauta...

Postby Federico_2 » Sun 17 January 2010; 0:24

Confermo che è necessario 10/10 e correzione non superiore a -2 o +1, oltre agli altri requisiti visivi.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Autista di autobus peggio che Astronauta...

Postby skeggia65 » Mon 18 January 2010; 0:56

Ma è logico. Guidare quel catorcio del citelis dev'essere più pericoloso e complicato che pilotare un Eurofighter Typhoon! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12


Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests