Paesi Bassi

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Paesi Bassi

Postby Trullo » Thu 05 November 2009; 14:21

Come la tangenziale di Bologna?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Paesi Bassi

Postby Coccodrillo » Thu 05 November 2009; 14:26

Non la conosco, ma immagino di si.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Paesi Bassi

Postby Coccodrillo » Wed 20 January 2010; 1:05

Mappa della rete olandese, linea per linea: http://treinreiziger.nl/userfiles//spoorkaart2010.pdf
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Paesi Bassi

Postby Slussen » Wed 20 January 2010; 1:29

Perchè c'è un bus tra Nijwedal e Nijwedal West? :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Paesi Bassi

Postby S-Bahn » Wed 20 January 2010; 1:34

Questo non lo so, ma il tutto mi dà l'idea non della rete di una nazione, ma di una grande S-Bahn metropolitana, come in effetti è.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Paesi Bassi

Postby fra74 » Wed 20 January 2010; 1:37

Secondo me dalle parti di Breda ci sono molti ritardi... :mrgreen:

:divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Paesi Bassi

Postby S-Bahn » Wed 20 January 2010; 1:38

Ci passerà l'81?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Paesi Bassi

Postby Federico_2 » Wed 20 January 2010; 1:58

Slussen wrote:Perchè c'è un bus tra Nijwedal e Nijwedal West? :mrgreen:


wikipedia wrote:Het spoor door Nijverdal wordt als onderdeel van het combiplan Rijksweg 35 deels in een tunnel worden aangelegd. Hierbij wordt het station van Nijverdal verplaatst. Tijdens de werkzaamheden wordt het tijdelijke station Nijverdal West gebruikt als eindpunt voor de treinen uit Zwolle. In de periode 2010-2012 zijn beide stations in gebruik, waarbij doorgaand treinverkeerniet mogelijk is. De stoptreindienst Zwolle - Almelo - Enschede wordt hierbij opgedeeld in twee delen. Na de voltooiing van Combiplan Rijksweg 35 wordt de treindienst op deze lijn aanbesteed.


Se ho capito bene per 3 anni viene interrotta la ferrovia (e quindi le due stazioni di Nijverdal assumono la funzione di capotronco) per lavori ad una galleria per l'autostrada A35 che necessità di spostare la galleria della ferrovia.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Paesi Bassi

Postby S-Bahn » Wed 20 January 2010; 2:01

Biassono-Macherio? :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Paesi Bassi

Postby Federico_2 » Wed 20 January 2010; 2:10

Guarda, stavo per dirlo, perchè in un'altra pagina di wikipedia mi pare che si dica proprio di spostameno di 25 metri della sede ferroviaria per un tratto di 1500 metri, e intanto verrà creato spazio per 2 binari :lol: Pero' mi sto dimenticando la lingua e quindi non ci metterei la mano sul fuoco
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Paesi Bassi

Postby Coccodrillo » Wed 20 January 2010; 8:50

fra74 wrote:Secondo me dalle parti di Breda ci sono molti ritardi... :mrgreen:

:divano:


Infatti non hanno ancora ricevuto i V250 per i servizi Amsterdam-Bruxelles :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Paesi Bassi

Postby msr.cooper » Wed 20 January 2010; 11:25

Coccodrillo wrote:Mappa della rete olandese, linea per linea: http://treinreiziger.nl/userfiles//spoorkaart2010.pdf

Bella!
Dalla disposizione dei servizi si nota immediatamente come, nei Paesi Bassi, non esista un unico centro urbano che prevale sugli altri. Il paragone con lo schema delle nostre linee S (ovvero la presenza di destinazioni multiple su ogni corridoio) è azzeccato.

Da notare che quasi ogni grande città olandese è collegata direttamente con l'aeroporto di Schipol, di fatto l'unico aeroporto degno di questo nome nei Paesi Bassi. Chiamali scemi!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Paesi Bassi

Postby brianzolo » Thu 21 January 2010; 15:16

che tedescata quella mappa :wink: 8--) :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Paesi Bassi

Postby ing » Thu 21 January 2010; 15:49

Federico_2 wrote:Guarda, stavo per dirlo, perchè in un'altra pagina di wikipedia mi pare che si dica proprio di spostameno di 25 metri della sede ferroviaria per un tratto di 1500 metri, e intanto verrà creato spazio per 2 binari :lol: Pero' mi sto dimenticando la lingua e quindi non ci metterei la mano sul fuoco


Direi che hai tradotto bene (l'olandese si lascia leggere da chi sa il tedesco)
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Paesi Bassi

Postby Crabbymole » Fri 22 January 2010; 19:45

msr.cooper wrote:Dalla disposizione dei servizi si nota immediatamente come, nei Paesi Bassi, non esista un unico centro urbano che prevale sugli altri. Il paragone con lo schema delle nostre linee S (ovvero la presenza di destinazioni multiple su ogni corridoio) è azzeccato.
Da notare che quasi ogni grande città olandese è collegata direttamente con l'aeroporto di Schipol, di fatto l'unico aeroporto degno di questo nome nei Paesi Bassi. Chiamali scemi!

In Olanda il VROM, ministero che si occupa della pianificazione territoriale, stabilisce linee guida a livello nazionale, occupandosi tralaltro di dirimere eventuali conflitti locali per l'attribuzione di funzioni. Ad esempio, nella Randstad, rete di città che comprende Amsterdam, l'Aia, Utrecht e Rotterdam, quando quest'ultima ha insistito per avere un proprio aeroporto le è stato risposto picche proprio per la presenza di Schiphol. Allo stesso modo, è stato il VROM ad occuparsi del tracciato per l'alta velocità ferroviaria, andando oltre le richieste delle varie città che avrebbero voluto essere toccate dalla linea.

Tutto questo avendo chiara un'idea per l'assetto del territorio... come da noi, insomma.
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests