temporalone di oggi

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

temporalone di oggi

Postby midlander » Tue 07 July 2009; 10:33

Apro un topic per rendermi conto di com'è la situazione dopo il temporalone di oggi.
a quello che mi risulta

- sottopassaggio a p.ta garibaldi allagato
- sottopasso ferroviario viale cassala allagato (c'è un camion sotto che non va né avanti né indietro)
- M2 (leggo) limitata a famagosta

dalle vostre parti come vanno le cose?
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: temporalone di oggi

Postby Federico_2 » Tue 07 July 2009; 10:37

Mortara interrotta perchè disalimentata
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: temporalone di oggi

Postby Trullo » Tue 07 July 2009; 10:38

Ho preso il regionale da Torino tra Magenta e Rho Fiera, poi M1 tra Rho Fiera e Turro, senza problemi. Partendo alle 8.15 e arrivando alle 9.15 circa.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: temporalone di oggi

Postby midlander » Tue 07 July 2009; 10:44

i colleghi mi avvisano di infiltrazioni sotto la metro di loreto. se è vero quello che mi dicono, c'è acqua sul piano dei binari della M2
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: temporalone di oggi

Postby msr.cooper » Tue 07 July 2009; 12:22

Da quello che ho potuto constatare io nel mio percorso casa-lavoro...

Allagamenti a Duomo (banchina dir. San Donato), allagamenti a Crocetta, allagamenti a Lodi TIBB.
24 da Crocetta verso Vigentino: disperso (tra le 9 e le 10 non ne è passato uno)
34 da Brenta a q.re Fatima: dispersa (causa blocco p.le Bologna)
95 da Corvetto a Lotto: dispersa (un collega che era a bordo mi ha detto che ha impiegato 1 ora per fare Rogoredo-Corvetto)
Mi dicono che la 95 ha anche subito un blocco anche in piazza Maggi.
In piazzale Bologna traffico impazzito e blocco totale di 84, 93 e, per riflesso, 77.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: temporalone di oggi

Postby msr.cooper » Tue 07 July 2009; 12:43

-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: temporalone di oggi

Postby trambvs » Tue 07 July 2009; 15:44

ATM wrote:Ultimora - Linee bus 45 e 66

Le linee bus 45 e 66, a causa del cedimento del manto stradale in via Vittorini in seguito all’esondazione del fiume Lambro, modificheranno il percorso fino al termine del servizio di oggi.
Nel dettaglio:
linea 45 in entrambe le direzioni: da viale Ungheria, devia in via Mecenate, via Fantoli, via dell’Aviazione, via Baracca (nel comune di Linate), dove riprende poi il percorso regolare;
linea 66, in direzione Linate e Peschiera Borromeo: deviazione da via Mecenate all’aeroporto di Linate, dove riprende il percorso regolare.
Possibilità di proroga delle deviazioni anche per la giornata di domani.
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: temporalone di oggi

Postby jumbo » Tue 07 July 2009; 21:45

in via ripamonti a sud dell'incrocio di via quaranta stamattina alle 9 c'erano due spanne d'acqua. per intenderci, l'acqua andava da casa a casa, passando sopra anche ai marciapiedi.
è da quando andavo alle medie che non vedevo una roba del genere.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: temporalone di oggi

Postby GLM » Tue 07 July 2009; 22:29

la 66 va all'aeroporto di linate? :shock: o chi l'ha scritto si è confuso con il quartiere linate?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: temporalone di oggi

Postby trambvs » Tue 07 July 2009; 23:25

Il primo commento del sindaco Letizia Moratti è stato "purtroppo d'estate piove"

:roll:

Che inadeguatezza...
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: temporalone di oggi

Postby Cristian1989 » Wed 08 July 2009; 0:16

^^
"purtroppo d'estate piove"...

...e d'inverno nevica... :lol: :? :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: temporalone di oggi

Postby skeggia65 » Wed 08 July 2009; 0:23

Non vedevo tanta acqua tutta assieme da parechio tempo (esclusa quella del mare, ovviamente). Dubito che si sarebbe potuto fare qualcosa di preventivo, se non ordinare alle aziende di non aprire. Ma si sarebbe dovuto emettere un'ordinanza il pomeriggio di Lunedì, e solo con la certezza matematica di un evento del genere.
Comunque, con un po' di inventiva, ho impiegato solo 45' per arrivare al lavoro, in luogo dell'ora e mezza e più di altri che orbitano più o meno nella mia zona (tempo in condizioni normali, scuole aperte: 18' - 20').
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: temporalone di oggi

Postby LibeRFI » Wed 08 July 2009; 8:42

Cristian1989 wrote:^^
"purtroppo d'estate piove"...

...e d'inverno nevica... :lol: :? :shock:


E le date sono significative: città bloccata causa neve il 7 gennaio, città bloccata causa pioggia il 7 luglio!

@Skeggia: magari non si poteva fare niente come misure prese all'ultimo momento, ma sono la normale manutenzione che regolarmente non viene fatta e la pessima progettazione (penso alla nuova area in Stazione Centrale) a creare questi disagi!
Il tram logora chi non ce l'ha!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Re: temporalone di oggi

Postby trambvs » Wed 08 July 2009; 9:12

Che si possa fare ben poco è assolutamente falso, ci sono e ci sono state carenze sotto molti punti di vista:
- la già citata assenza di separazione (se non in pochissime zone) della rete di scarico tra acque "nere" e quelle meteoriche
- la poca o nessuna cura nella realizzazione di pendenze in strade, piazze, eccetera
- la progressiva riduzione della superficie drenante complessiva (la cementificazione produce tra gli altri anche questo effetto)
- la scarsa pulizia e attenzione per caditoie e bocche di lupo varie

Giusto per fare un esempio: ieri mattina corso San Gottardo, che in tempi abbastanza recenti è stata completamente rinnovata ed è stata oggetto di riduzione dela sede stradale carrabile, tra i due cordoli del marciapiedi era praticamente una piscina, le auto in transito a velocità superiore ai 5 km/h lavavano letteralmente i pedoni e le vetrine dei negozi, l'attraversamento della carreggiata era quanto meno proibitivo (pena immergere i piedi in buoni 6/7 cm di acqua); peccato che le stradi limitrofe versassero tutte in condizioni migliori...
Un altro esempio ancora: il piano interrato di box dello studio era completamente allagato (anche più di 50/60 cm di acqua in alcuni punti), i più mattinieri hanno fatto in tempo a portare fuori in tempo le auto, gli altri hanno dovuto aspettare che venissero riattivate le pompe di sollevamente, bloccate a causa del mancato ricevimento da parte della rete fognaria, e credo non si sia trattato di un caso isolato...
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: temporalone di oggi

Postby EB 740-02 » Wed 08 July 2009; 10:18

Lambrate, stazione di: Milano Lambrate. Traghetto in transito nel sottopassaggio sud; vietato oltrepassare la boa gialla.

Video trovati sia su FOL che su Facebook

http://www.youtube.com/watch?v=QOrQssibwmU
http://www.youtube.com/watch?v=4aZJ2MilBF0
http://www.youtube.com/watch?v=vdGBmRU-ZCk
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests