S-Bahn wrote:@Slussen Il dissanguamento delle province è sicuramente un problema, ma ho il sospetto che nel caso specifico della SS36 i ponti siano in carico (tranne asfalto e segnaletica) ad ANAS che nelle primissime ore ha tentanto di concentrare tutta l'attenzione sulla responsabilità delle tre ore precedenti il crollo per fare dimenticare i trent'anni precedenti di poca o nulla manutenzione.
skeggia65 wrote:Le foto un po' meno...
Non tanto la "buccia" scrostata, ma la situazione sotto le selle...
http://www.savonanews.it/2016/10/31/leg ... adoti.html
S-Bahn wrote:"ultimi anni" sono almeno 5 e perché mai non dovrebbe riguardare le risorse per manutenzione? Hanno addirittura smantellato interi uffici che facevano controlli. Senza nemmeno le verifiche su che base fai manutenzione, anche ammesso di avere le risorse?
S-Bahn wrote:C40:
Alla fine il tutto diventa una buona occasione per assestare un altro colpo al TPL in Brianza.
Tecnicamente parlando il giunto sarà forse di competenza della Provincia come parte del rivestimento stradale, ma mi sembra una divisione tirata per i capelli, perché fa parte dei dispositivi di costruzione del ponte e qui pare non che fossero rotti, ma che non ci fossero proprio, ma le selle non sono della Provincia e chi le controllava, acqua o non acqua? Stando alle riprese di google da molti mesi le travi non erano più perfettamente allineate, segno di un inizio di cedimento. Chi ha controllato qualcosa nell'ultimo anno? ANAS dov'era?
serie1928 wrote:A parte la convenzione in Lazio, dove è avvenuto ciò?
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 15 guests