Re: cosa potrebbe diventare linate?

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby brianzolo » Tue 24 March 2009; 16:40

:arrow: viewtopic.php?f=15&t=3118&p=199799#p199799

non ricordatemi singapore
ci ho fatto un atterraggio di emergenza coi flap rotti
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby EuroCity » Tue 24 March 2009; 16:50

Ah, allora si spiega il tuo conservatorismo-pragmatismo ferroviario, ecc.! :lol: :lol:

(Si scherza, ovviamente...)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby MMMM » Tue 24 March 2009; 19:26

brianzolo raccontaci dai... :shock: cosa è successo?
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby brianzolo » Wed 25 March 2009; 9:24

semplicemente un atterraggio di emergenza all'aereoporto di singapore di ritorno dal viaggio di nozze a bali, i flap non funzionavano più
il pilota ci ha avvertiti prima (fortunatamente mia moglie non parla inglese ed è rimasta tranquilla)
atterrati tra un nugolo di ambulanze e veicoli di pompieri (l'ignara diceva "ma guarda come sono ben organizzati a singapore")
dopo l'atterraggio è stato impossibile nasconderle l'accaduto
al che ho dovuto lottare per riportarla sull'aereo... lei voleva tornare in treno
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby EuroCity » Wed 25 March 2009; 10:39

Sarebbe bello, in effetti, un treno maglev à la "WorldMetro" Asia(-Singapore)-Europa... :wink: :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby skeggia65 » Thu 26 March 2009; 1:31

[quote="brianzolo"]
Wagon- lit? :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby brianzolo » Thu 26 March 2009; 9:21

beh molti anni fa una mia amica si è fatta da hongKong a lissone in treno
con molte tappe intermedie via cina e transiberiana
ci ha messo 3 settimane
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby Stadtbahn » Thu 26 March 2009; 10:18

se provi a fare lissone-mazara del vallo in treno non ci metti molto meno :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby S-Bahn » Thu 26 March 2009; 10:53

E non divi fare meno biglietti... :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby Trullo » Thu 26 March 2009; 11:47

Alcuni anni fa viaggi lunghi in treno erano normali.
Mia moglie circa vent'anni fa fece Fasano-Bruxelles in treno (Fasano è sulla Bari-Lecce). Viaggio durato un giorno e una notte, ma senza cambi.

Oggi la stessa relazione prevede almeno tre cambi.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby brianzolo » Thu 26 March 2009; 12:20

il mio viaggio più lungo è stato un lissone-belgrado nel 86-87 non mi ricordo

avrei dovuto cambiare treno a venezia ma la carrozza wl quel giorno partiva da trieste, treno soppresso, quindi locale fino a ts e da lì lubiana, belgrado

a belgrado mi aspettava un amico con un land rover passo lungo con zona notte incorporata, 45 giorni a zonzo per grecia , turchia, cappadocia, mar nero, kurdistan, confine siria

bei tempi accidenti al tempo che passa :cry:

sorry per ot nostalgico :ot:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby EuroCity » Thu 26 March 2009; 16:14

C'era perfino un wagons-lits diretto Napoli-Stoccolma, nei mitici anni '70, se non erro...

Comunque, mi ricordo bene la vettura diretta Milano-Copenaghen, che negli anni '70 partiva dagli odierni binari più ad ovest di Milano Centrale (allora 21-24, oggi 1-4).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby brianzolo » Thu 26 March 2009; 16:31

beh dai tanto siamo ot
ma vi ricordate delle carrozze dirette un pò per ovunque?
ho fatto un calalzo milano via padova su carrozza diretta, con sosta di 2 ore fuori padova centrale (in agosto) prima di essere riagganciato al treno
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby S-Bahn » Thu 26 March 2009; 18:29

Era il risultato di intendere la ferrovia come si è sempre fatto fino in epoca recente:
- bassissime frequenze sulla LP, al limite una sola relazione al giorno
- nessun concetto di simmetria e pertanto nessuna o quasi coincidenza specie tra LP ed LP
- molte connessioni dirette anche attraverso la ricomposizione dei treni.

Ciò che succede oggi, in Svizzera e Germania soprattutto, è invece lo sviluppo del concette diametralmente opposto, fino ad avere la LP a intevalli di 30' o anche a 15', e nodi di rendez-vous.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: cosa potrebbe diventare linate?

Postby friedrichstrasse » Thu 26 March 2009; 18:30

brianzolo wrote:beh dai tanto siamo ot
ma vi ricordate delle carrozze dirette un pò per ovunque?
ho fatto un calalzo milano via padova su carrozza diretta, con sosta di 2 ore fuori padova centrale (in agosto) prima di essere riagganciato al treno

Anche i NachtZug della DB funzionano così.
Da Milano a Monaco di Baviera con sosta di 2 ore a... Karlsruhe! :shock:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron