Allora, vediamo un po': facciamo un conticino di massima...
Se la distanza tra le due piste P1 (17L/35R) e P2 (17R/35L) è di 800 m, abbiamo 400 m a disposizione su ogni lato rispetto all'asse della via di rullaggio centrale, dove posizioneremo l'asse del futuro ipotetico satellite; togliamo 200 m lato pista per una nuova via di rullaggio: rimangono 200 m; togliamo poi 50 m come ingombro di una semiala per gli aerei in transito sulla taxiway, più un'adeguata fascia di rispetto (40 m per un A380 + 10 m di clearance): rimangono 150 m, dove ci dobbiamo far stare metà della larghezza del terminal, più la strada di servizio in zona pontili (che al limite si potrebbe fare anche sotto il satellite, per risparmiare spazio, o perfino solo esternamente alle code degli aerei, all'americana, anche se è meno efficiente come soluzione), più la lunghezza massima di un aereo in parcheggio: quindi, mi sembra che ci si dovrebbe stare agevolmente, dato che, per esempio, un A380 misura circa 80 m x 80 m, e quindi dovrebbero rimanere 150 m - 80 m = 70 m a disposizione, di cui 10 m per la strada di servizio, per cui abbiamo ben 60 m netti a disposizione come semi-larghezza del satellite; stesso discorso, ovviamente, simmetricamente dall'altra parte.
Poi, non so come siano i regolamenti per la distanza minima degli edifici dalle piste; però, così a spanne, dovrebbe essere possibile fare un satellite simmetrico con parcheggi da entrambi i lati, a patto di avere una sola taxiway da ogni lato (una a 200 m dalla P1, l'altra a 200 m dalla P2), possibilmente con circolazione a senso unico intorno ai satelliti...
P.S.: Ecco un'immagine (beh, forse non del tutto in scala, ma che almeno rende meglio l'idea rispetto alle parole):
(clic per ingrandire).
A proposito, un esempio di come è possibile sistemare un'enorme quantità di aerei in pochissmo spazio - SFO:
(clic per ingrandire; il molo-satellite centrale era ancora dedicato ai voli internazionali, ora in nuove aree d'imbarco).