Pubblicità assurda

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Pubblicità assurda

Postby marcobs » Tue 03 February 2009; 20:03

Oggi alla radio ho sentito una pubblicità di un'automobile (non ricordo nemmeno quale fosse) che mi ha fatto ribollire il sangue.
Non ho nulla contro contro le automobili, è innegabile che dove il TP è poco performante l'auto è isostituibile, ma il messaggio lanciato nello spot è un autentico oltraggio al TP.
Ecco all'incirca i dialoghi
Il tipo che chiede alla tipa "vieni a casa mia ?"
Lei "ok va bene"
Lui "Dai allora partiamo subito, dobbiamo cambiare due metro e prendere il bus per 12 fermate"
Lei "allora ciaooo...."
E poi la pubblicità proseguiva con modelo e prezzi dell'auto, ecc.
2 considerazioni personali.
- apparirò moralista ma se la tipa ti segue solo per l'auto è meglio lasciarla perdere, appena trova qualun'altro con l'auto + bella della tua ti pianta.
- forse con i soldi risparmaiati in un anno usando metro e bus i due potrebbero permettersi una bella vacanza.
:x
User avatar
marcobs
 
Posts: 88
Joined: Fri 28 December 2007; 22:39
Location: Brescia

Re: Pubblicità assurda

Postby Trullo » Tue 03 February 2009; 20:14

Se si tratta di due metro, la pubblicità è ambientata a Milano o Roma o Napoli.
Trovo estremamente difficile che in una di queste tre città un percorso che prevede l'uso di due metropolitane e un autobus sia più veloce in macchina che con i mezzi pubblici 8--)

Comunque la pubblicità in questione, veramente squallida, ripropone il trito luogo comune auto=prolungamento del pene 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Pubblicità assurda

Postby msr.cooper » Tue 03 February 2009; 20:22

E' la pubblicità della Mini :oops: :oops:
Sentita anche io una mezz'oretta fa alla radio.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Pubblicità assurda

Postby Ulk » Tue 03 February 2009; 21:29

L'ho sentita ieri sera ma non avevo capito che auto pubblicizzasse e in effetti ci sono rimasto abbastanza male per il messaggio che manda.

Comunque a questo punto proporrei di bannare da questo forum tutti i proprietari o guidatori di Mini! :mrgreen: :lol: :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Pubblicità assurda

Postby msr.cooper » Tue 03 February 2009; 21:38

Talebani!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Pubblicità assurda

Postby S-Bahn » Tue 03 February 2009; 22:32

Trullo wrote: Comunque la pubblicità in questione, veramente squallida, ripropone il trito luogo comune auto=prolungamento del pene 8--)
E come la mettiamo con la Smart, che è così corta? :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Pubblicità assurda

Postby fra74 » Tue 03 February 2009; 22:34

msr.cooper wrote:Talebani!

SI? :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Pubblicità assurda

Postby ing » Wed 04 February 2009; 13:01

OT: invece la pubblicità della smart "basta sedili posteriori" è molto divertente e azzeccata


...e comunque posso garantire che a Roma se uno spostamento richiede tutte e due le metro + 12 fermate di autobus fai s i c u r a m e n t e prima in macchina
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Pubblicità assurda

Postby GLM » Wed 11 February 2009; 14:35

ho sentito la pubblicità della mini in radio, ed era diversa, ora non so se è la stesa solo che è stata riportata male, o ne gira un'altra simile.
quella sentita da me:
tipa: "potremo ripassare gli appunti"
tipo: "daccordo ma dobbiamo andare subito perchè poi la metro chiude e c'è da prendere la 51 per dodici fermate...."
tipa: "ciaooooooo"

questo non cambia nulla rispetto al pensiero primo di questo topic, ovvero di cattiva pubblicità verso il tpl a favore del mezzo privato, tuttavia c'è da dire che è un po' meno assurdo come esempio.
infatti mentre su un percorso che comprende due linee di metrò più un tragitto medio-lungo con bus il tp potrebbe essere competitivo con l'auto, nella pubblicità sentita da me è evidente che per fare quello che volevano fare il tipo e la tipa (ovvero dare un'occhiata agli appunti per poi passare la serata assieme e tornare a casa in tarda nottata) l'alternativa del mezzo pubblico non è, appunto, un'alternativa.

a scanso di equivoci ribadisco, è comuque una pubblicità "assurda!"
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Pubblicità assurda

Postby EuroCity » Wed 11 February 2009; 17:38

Beh, il 90% delle pubblicità comunque sono assurde, dato che pigliano per i fondelli la gente.

Ma se per la gente va "bene" così (alias indifferenza e rimozione), forse è questo il vero problema...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Pubblicità assurda

Postby GLM » Thu 12 February 2009; 7:55

bhè dubito che la gente possa decidere quali pubblicità siano più o meno opportune, e dubito anche che qualcuno comprerà la mini perchè scopre solo tramite pubblicità che dopo una certa ora il tpl non è un'alternativa
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Pubblicità assurda

Postby midlander » Thu 12 February 2009; 10:08

ing wrote:OT: invece la pubblicità della smart "basta sedili posteriori" è molto divertente e azzeccata


...e comunque posso garantire che a Roma se uno spostamento richiede tutte e due le metro + 12 fermate di autobus fai s i c u r a m e n t e prima in macchina

.. a milano potrebbe essere un semplice romolo - corsico city :lol:
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: Pubblicità assurda

Postby Trullo » Thu 12 February 2009; 10:25

Se il riferimento alla 51 è nello spot e non frutto della fantasia di GLM, i due ragazzi stanno andando a Niguarda 8--)
Non so da dove vengano, ma dubito che M1 + 51 sia la soluzione migliore 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Pubblicità assurda

Postby GLM » Thu 12 February 2009; 11:19

nono, l'ho sentita altre 2volte stamattina, ed è proprio l a 51. sinceramente dubito che gli ideatori della pubblicità sappiano dell'esistenza della 51 e si siano basati su un reale percorso, tant'è che avranno sicuramete preso un numero a caso :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Pubblicità assurda

Postby midlander » Thu 12 February 2009; 12:17

in effetti a parte i pazzi di questo forum dubito che qualcuno vada a controllare veramente città e percorso della linea :lol:
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests