chiusura di corso buenos aires

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: chiusura di corso buenos aires

Postby msr.cooper » Mon 06 July 2009; 14:37

Ripropongo quanto proposto tempo fa:

Image
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: chiusura di corso buenos aires

Postby trambvs » Mon 06 July 2009; 16:01

GLM wrote:bhe, in via torino, con o senza auto e moto, la larghezza dei marciapiedi rimarrebbe la stessa, idem il passaggio di gente, quindi per il commerciante non cambierebbe nulla.


Attualmente però i marciapiedi sono spesso e volentieri occupati da moto, auto e furgoni in sosta più o meno regolare, creando spesso intralcio alla circolazione pedonale... Senza contare che se il transito fosse concesso al solo TPL (oltre ai veicoli di emergenza e al carico/scarico ma solo in certi orari non di punta) la convivenza sulla sede veicolare con i pedoni sarebbe molto più semplice!

Collegandomi al post di msr.cooper, metto il link alla discussione che era stata aperta in merito:
http://forum.milanotrasporti.org/viewtopic.php?f=13&t=3221
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: chiusura di corso buenos aires

Postby GLM » Mon 06 July 2009; 16:07

riguardo i veicoli parcheggiati sui marciapiedi, si trovano numerose auto parcheggiate nei giorni festivi, dove comunque il traffico pedonale è scarso. i furgoni invece li si trova soprattutto la mattina, e il problema non verrebbe risolto, visto che in quegli orari li si troverebbe comunque lì per deroga (in qualche modo i negozi dovranno pur rifornirsi).
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: chiusura di corso buenos aires

Postby trambvs » Mon 06 July 2009; 16:15

I veicoli in sosta sinceramente mi è capitato di vederli a tutte le ore del giorno e qualsiasi giorno; quanto al carico/scarico mi chiedo come facciano nelle altre città europee, non ho mai visto una tale invasione di furgoni durante l'intero arco della giornata!
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: chiusura di corso buenos aires

Postby serie1928 » Mon 06 July 2009; 18:45

msr.cooper wrote:Ripropongo quanto proposto tempo fa:

Image


Questa la definirei "soluzione massimalista di concezione elvetica", mi accontenterei di una "doppia Lega Lombarda" :wink:

Ovviamente senza separazone fisica del tram dai pedoni, per 200m il tram puó anche andare a 20km/h. E´dopo che deve pedalare :!:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests