Car sharing

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Car sharing

Postby Pagina 394 » Sun 08 October 2017; 12:49

Chiedo scusa, mi sono spiegato male (molto male).
Abbiamo essenzialmente quattro alternative:
1) Tutta auto privata da Milano ai dintorni di Bormio, e non serve stare ad elencare pregi e difetti. Questa ahimè sembra essere la scelta modale che Astro dovrà fare per la sua prossima gita fuori porta.
2) Tutto TPL da Milano ai dintorni di Bormio, che abbiamo visto non essere fattibile per molti punti di interesse difficilmente raggiungibili
3) tutto car sharing da milano a Bormio, che NON è un'alternativa valida: verrebbe a costare uno sproposito rispetto all'auto privata (per chi non è automunito potrebbe essere un'alternativa, ma qui stavamo parlando di un caso specifico dove l'auto di proprietà esiste).
4) Treno fino a Tirano, e da lì Car Sharing: questa POTREBBE essere un'alternativa valida, se si verificano alcune precondizioni, come il treno già pagato in un abbonamento. In questo senso sì che il Car Sharing sarebbe di complemento al TPL! E se i passeggeri sono 2 o meno, anche in caso di treno non ammortizzato dovrebbe essere economicamente più conveniente dell'alternativa 3.


Fuori dal caso specifico, ti assicuro che il Car Sharing è molto più complementare al TPL che sostitutivo, e soprattutto per chi viene da fuori come me 10 minuti di sharengo verso una zona non servita o servita male dal TPL permettono di evitare di prendere l'auto fin da Bergamo!
Pagina 394
 
Posts: 44
Joined: Tue 07 April 2015; 19:28

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests