Viabilità intorno a Cascina Gobba

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Viabilità intorno a Cascina Gobba

Postby Utente 1974 » Mon 21 April 2008; 15:34

Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

Postby msr.cooper » Mon 21 April 2008; 20:24

Una parte della nuova strada sarà realizzata in galleria (lunga 420 metri), per evitare l’incrocio con la Strada statale 11 Padana Superiore e via Padova
Follia!

E lasciamo perdere le rotatorie...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby brianzolo » Tue 22 April 2008; 9:05

da quando cooper ha preso la z228 odia le rotatorie :lol: :lol: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby msr.cooper » Tue 22 April 2008; 11:33

Il mio odio è molto più precoce, ma non si tratta di un odio "per partito preso", anche se può sembrare. Non è certo colpa mia se su 10 rotatorie che costruiscono 9 sono inutili :!: 8--)

Entra nel link e dimmi se tutte quelle "cose" (ne conto 6 nel giro di 1 km) sono veramente necessarie!
Per non parlare della "pista ciclabile", ma in questo caso pensavo fossi tu a prendere una posizione in merito... :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Trullo » Tue 22 April 2008; 11:47

Non sono contrario a priori alle rotatorie anche in contesto urbano.

La via dove vivo collega il centro del paese alla Milano-Meda. Fino ad alcuni anni fa, complice la larghezza eccessiva, il traffico automobilistico raggiungeva velocità elevate, con incidenti a volte mortali e con rumore (altro che quello della vicina ferrovia :twisted: ).

Sono stati fatti due interventi: restringimento della carreggiata, ottenuto realizzando una pista ciclabile e parcheggi (dove possibile a spina di pesce) e rotatorie molto strette praticamente ad ogni incrocio. Quindi la velocità delle macchine è drasticamente diminuita, e con questa pericolo e rumore.

La pista ciclabile è effettivamente sottoutilizzata, molti ciclisti continuano a preferire la strada o il marciapiede.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby brianzolo » Tue 22 April 2008; 11:54

la mia posizione su piste ciclabili, linee blindate e sulla RER che è meglio del sistema tedesco sono arcinote

non inferisco oltre :lol: :lol: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby msr.cooper » Tue 22 April 2008; 11:58

@Trullo: Credo di aver capito dove abiti. In realtà quell'intervento è "moderazione del traffico" su una strada che è tutt'altro che importante (non so come sia classificata, ma credo si tratti di pura viabilità di quartiere, anche se viene utilizzata in altro modo).
Nello specifico, le rotatorie sono appena accennate (totalmente sormontabili?), di raggio esterno ridotto e senza che i percorsi pedonali subiscano eccessivi scostamenti di tracciato.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Trullo » Tue 22 April 2008; 13:06

Cooper, corrette le tue considerazioni, si tratta proprio di "moderazione del traffico" in un quartiere residenziale ma caratterizzato da forte traffico in attraversamento. Le rotatorie hanno le caratteristiche da te indicate, in particolare non ostacolano il traffico pedonale, anzi lo incoraggiano (moderando la velocità delle auto e quindi rendendo più sicuri e agevoli gli attraversamenti)



brianzolo wrote:la mia posizione su piste ciclabili, linee blindate e sulla RER che è meglio del sistema tedesco sono arcinote

non inferisco oltre :lol: :lol: :wink:


Hai dimenticato i Rex :wink: :wink:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby brianzolo » Tue 22 April 2008; 13:29

non sono contro a tutti i rex :wink:
solo a quelli che da mariano invaderebbero la seregno-milano :lol: :lol: :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04


Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron