mi verrebbe da dire "pubblicità occulta" ma occulta non era quella fatta dal tg1 di oggi 17 marzo 2008 alle 20,30 circa.
pubblicità tutta votata alle autostrade, mostrare linde negli anni '60 con due auto, tutto in b/n, tutti felici, sia le immagini che i toni che la filosofia di fondo
che bella la gita di pasqua in auto sulle autostrade.
poi, come se non bastasse, altro trionfo del trash. pubblicitona palesissima alla SOCIETA PRIVATA autogrill. belle descrizioni, gente felice, intervistati contentissimi.
pecato che nella cultura popolare il panino camogli sia sintomo della pacchianaggine e della scatteria cafona degli autogrill piccoli sporchi e ridicoli (quelli con il salame che a seconda della località cambia origine o delle musicassette vendute a prezzi stracciati)
eppure per il tg1 la validtà sociale e culturale di autostrade e autogrill sono insuperabili
vai a spiegare a quel criminale di riotta e la sua cricca che autostrada sinignifica in primis inquinamento, sporco, spreco, stress poi asocialità per definizione (salvo che tu non sia in pulmann ma quello è TP). vai a spiegare che di solito è il treno il luogo socialemente e culturalmente legato all'incontro, la socialità, la cultura
certo poi i vari FIAT, moratti, tronchetti, benetton, montezomili, lapi, garrone, ENIcoli vari, come fanno a vivere se la gente prende solo i vecchi treni delle FS?