Progetto tunnel autostrade-garibalirepubblica! (del 10-2-06)

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Sun 03 September 2006; 14:07

GLM wrote:un tunnel certosa-garibaldi esiste già. il fatto che sia fatto per treni e non per automobili non è rilevante: si devono muovere le persone, non le automobili! sono due cose ben diverse! io sarei più favorevole ad un grosso parcheggio di interscambio a certosa fs collegato direttamente con l'A8. chi arriva dall'A8 e vuole andare alla città della moda, si prenda il treno! è più ecologico, più conveniente, e forse anche più comodo


quoto in pieno, porterebbe auto in un punto morto in quasi-centro con il risultato di inquinare e basta
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby msr.cooper » Sun 03 September 2006; 14:32

Giorgio L wrote:
MMMM wrote:ragazzi un attimo!a parte che questo tunnel vienme costruito anke per abbattere il cavalcavia monteceneri

Quel viadotto rimarra' in piedi ancora a lungo. Stanno ristrutturando i pilastri in questi giorni, dubito ci sia un progetto di abbattimento nel breve termine.

Perchè i viadotti in alcune città europee sono pulitissimi e a Milano fanno ribrezzo solo a guardarli?
Penso a Stoccolma, dove il centro è attraversato da un'infinità di ponti e autostrade. Ebbene, sotto di essi la vita scorre tranquilla, dentro alcuni pilastri ci sono dei negozi, le pareti sono linde e senza nemmeno un foglietto affisso o una piccola tag, e nessuno si preoccupa mentre li attraversa.
Perchè i cavalcavia Milanesi sono neri? (domanda retorica) Anche per questo la gente non li vuole: conciati come sono! Se fossero puliti, non adibiti a parcheggio, e "adornati" di qualche negozietto sotto, farebbero tutta un'altra impressione.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby giolumi » Sun 03 September 2006; 14:40

sono daccordo, non capisco perche i viadotti di milano sono in cemento a vista, mai un rivestimento, un decoro, un materiale di qualita, una pianta, a madird ce ne uno vicino a nuevos ministerios (pieno centro) molto bello e pulito, ma anche a milano a famagosta l'hanno fatto già decente, perche non restaurare i due casi pietosi di corvetto e monteceneri, per renderli almeno vagamente urbani e perciò decenti? ho visto che una ripulitina era in corso a luglio, ma niente di che
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby avc » Sun 03 September 2006; 23:17

e ora faranno il ticket? quindi sarebbe un tunnel inutile...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Giorgio L » Mon 04 September 2006; 8:36

msr.cooper wrote:Se fossero puliti, non adibiti a parcheggio, e "adornati" di qualche negozietto sotto, farebbero tutta un'altra impressione.


Come alcuni viadotti ferroviari insomma. E' un ottimo modo di sfruttare gli spazi.
Ricordo un'officina nei pressi del ponte sul Naviglio della cintura sud, ormai chiusa da anni. In via Sammartini invece se non sbaglio c'e' ancora qualcosa di attivo, purtroppo la zona non e' il massimo della vivibilita'.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby Giorgio L » Mon 04 September 2006; 8:38

avc wrote:e ora faranno il ticket? quindi sarebbe un tunnel inutile...


Questo e' un aspetto che stanno valutando. Il doppio ticket che si verrebbe a creare (ingresso in citta' + tunnel) sta rimettendo in discussione i progetti.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests