POI SEMAFORI SU GOOGLE MAPS

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

POI SEMAFORI SU GOOGLE MAPS

Postby pad832000 » Wed 05 December 2007; 17:42

Esiste una mappa aggiornata di Milano dove siano segnalati tutti igli incroci semaforici? So che esiste l'elenco dei semafori-coordinate geografiche visti come POI all'interno del software TOMTOM. In pratica mi piacerebbe usare questo file POI su Google Maps. E ' possibile?
Se si potrei calcolare un percorso sceglendo le strade con meno semafori e farlo dal mio PC.
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Postby msr.cooper » Wed 05 December 2007; 18:28

Ma cosa ti hanno fatto di male 'sti poveri semafori?
Non c'è topic viabilistico che apri senza che essi non vengano considerati come la causa di tutti i mali del mondo...

:lol: :lol: :lol: :shock:

Và che sto scherzando, neh... :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby lanciaesagamma » Wed 05 December 2007; 19:05

I semafori... io nell'80 % degli incroci ne farei volentieri a meno... fanno sprecare tempo e benzina, danneggiano il trasporto pubblico con la loro sola esistenza (vedi il 15 in Cermenate) perchè sono SCEMI come non so cosa, e altrettanto scemo chi li programma... odio i semafori più di qualsiasi altra cosa in ambito stradale urbano!!! :P
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 05 December 2007; 21:08

Basterebbe che si tenesse conto del mezzo pubblico. Io mi incazzo sempre con la "preferenziazione alla milanese".
Poi è anche vero che di molti semafori si potrebbe fare a meno, in teoria. In pratica assistiamo ad un ecesso di infrastrutturazione (semafori, doss rallentatori...) perchè le regole di circolazione e di prudenza vengono normalmente disattese.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby lanciaesagamma » Wed 05 December 2007; 21:35

Eh sì, ma non possiamo neanche creare un mondo a misura di c@gli@ne... :twisted: :twisted: :twisted:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 05 December 2007; 21:37

...ma non possiamo nemmeno non tenerne conto.
1 a 1 palla al centro :D
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby lanciaesagamma » Wed 05 December 2007; 21:38

A me però pare che le rotatorie e gli stop funzionino quanto i semafori...
2 a 1! :wink:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 05 December 2007; 21:40

Le rotatorie funzionano bene in ambito extraurbano (senza traffico pedonale) e con una corsia per carreggiata (tipo le provinciali). Gli stop alzano il livello di rischio o rendono problematico (e pericoloso) l'attraversamento con traffico intenso e veloce.

2 a 2? :lol:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Wed 05 December 2007; 22:07

Qualche curiosità :D
I semafori più stupidi che ho trovato finora (ma non a Milano) sono una fila di 3 che se vai a 50 ti vedi il rosso scattare davanti, se vai a 65-70 almeno riesci a passare col verde... intelligente questa cosa in ambito urbano :shock:
Il semaforo con il rosso più lungo (cronometrato) che ho visto dura 2'45"... :shock: :shock:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby lanciaesagamma » Wed 05 December 2007; 22:24

S-Bahn wrote:Le rotatorie funzionano bene in ambito extraurbano (senza traffico pedonale) e con una corsia per carreggiata (tipo le provinciali). Gli stop alzano il livello di rischio o rendono problematico (e pericoloso) l'attraversamento con traffico intenso e veloce.

2 a 2? :lol:


Le poche rotonde in ambito urbano milanese a me pare funzionino benissimo... :wink: i semafori che talvolta mettono (tipo p.le Piola) incasinano e basta!
Gli stop pericolosi? Uhmm...per me è peggio un semaforo che diventa giallo all'improvviso dopo un bel po' che è verde, con me in piena ripresa per prenderlo verde che mi trovo nel dubbio tra rischiare di passare col giallo/rosso (a maggior ragione se so che in quell'incrocio c'è pure la telecamera, tipo Novara/San Giusto), e fermarmi rapidissimamente rischiando di farmi tamponare...

3 a 2! :lol: :lol:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Thu 06 December 2007; 1:01

lanciaesagamma wrote:I semafori....... sono SCEMI come non so cosa, e altrettanto scemo chi li programma...
Sbagli, sbagli di brutto. I semafori milanesi non sono scemi, sono solo un po' stronzi.....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby lanciaesagamma » Thu 06 December 2007; 1:18

Skeggia, ci sono delle rotonde (per dirne una dalle tue parti, quella dello svincolo tra la SS 415 e la tangenziale Est, all'altezza di via Marignano) dove fai due metri e trovi rosso il semaforo dopo, ne fai altri due e ti trovi rosso quello dopo ancora, come riparti diventa rosso il successivo... Almeno li spegnessero dopo una cert'ora!!!
E' vero, i semafori sono stron.... ma la bastardaggine e l'idiozia vanno spesso a braccetto! :)
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby pad832000 » Thu 06 December 2007; 1:23

la mia non era mica una provocazione, vogli odavvero programmare un tragitto cercando di evitarne il piu possibile. tutto qui
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Postby neno » Thu 06 December 2007; 11:33

io odio i semafori applicati alle rotonde (e milano ne è piena)..è la cosa più stupida che potevano fare!
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 14:35

Una rotonda in città con tanto traffico e gli attraversamenti pedonali DEVE essere semaforizzata.
L'importante è che nasca semaforizzata da progetto, non semaforizzata dopo in emergenza, quando si vede che a piedi non attraversa più nessuno.
Ma se si parte consapevoli di dovere semaforizzare una rotonda in progetto, spesso si capisce che non vale la pena metterci mano e che va bene un incrocio semaforizzato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests