POI SEMAFORI SU GOOGLE MAPS

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Postby lanciaesagamma » Thu 06 December 2007; 15:03

Con un'opportuna riduzione del traffico (l'ecopass non svuoterà le strade, ma spero vivamente che qualcosa comunque cambi) i semafori saranno solo dei fastidiosi oggetti perditempo, e il Comune capirà che la loro unica funzione in molti incroci è quella di ciucciare corrente... :wink: alla base di qualsiasi miglioria, che si parli di frequenze dei mezzi o di regolazione degli incroci, comunque, sta sempre la necessità di fluidificare il traffico milanese...
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 15:05

Se aspetti l'ecopass per togliere i semafori... aspetta e spera.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Postby lanciaesagamma » Thu 06 December 2007; 15:19

Non aspetto l'ecopass, aspetto una forte implementazione del trasporto pubblico a fronte di una contestuale (e non successiva, o preventiva) penalizzazione del trasporto privato, soprattutto per quanto riguarda i pendolari.
Qui dove abito io (zona c.so Buenos Aires) la regolamentazione della sosta a pagamento, dalla quale eravamo scandalosamente rimasti esclusi fino ad oggi sicuramente per opposizione dei commercianti locali, ha notevolmente ridotto il traffico e il numero di vetture parcheggiate... mi spiace per chi magari aveva veramente bisogno della macchina, ma bisogna capire che se a uno piace stare sempre seduto nella sua auto e detesta i mezzi pubblici, Milano non è fatta per lui...meglio che se ne stia fuori dove c'è tanto spazio... :wink:
Alla base di tuttii discorsi che abbiamo fatto sul miglioramento delle condizioni di viaggio per chi prende i mezzi, e perchè no anche di chi guida, c'è sempre questo... se non si riduce il traffico possiamo riempire la città di odiosi semafori o mettere 40 macchine in linea sulla 60, ma sarebbe solo una pezza che ingolferebbe ancora di più la situazione...
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 16:02

Sfondi una porta aperta.
- ridurre il traffico
- cioè più trasporto pubblico
- e anche (non invece) linitazioni concrete, tra le quali il controllo della sosta fa meno scena ma è più efficace degli ecopass.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Postby lanciaesagamma » Thu 06 December 2007; 16:13

Per fare il controllo della sosta "a tappeto" a livello di passi carrai, marciapiedi, striscie pedonali ecc. ci vorrebbe un milione di ghisa che si dedichi solo a quello... Qualcosa è migliorato con l'istituzione degli Ausiliari ATM, ma anche lì siamo nel campo del palliativo.
Anche la regolamentazione comunque serve, se io so che ogni ora di sosta mi costa € 1,20 in linea di massima ci penso un attimo prima di optare per l'auto, specie se in quella zona ci lavoro e quindi devo andarci tutti i giorni, e specie se è servitissima dai mezzi pubblici come tutte le zone entro la filoviaria...
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Postby msr.cooper » Wed 12 December 2007; 0:50

Due cose sulle rotatorie:
- in ambito urbano aumentano le percorrenze pedonali
- se troppo piccole (come succede spesso in ambito urbano fuori Mi) ostacolano la marcia dei mezzi pubblici (vedi autobus che salgono sui marciapiedi per superarle)

Due cose anche sui dossi:
- da eliminare lungo tutte le arterie percorse da mezzi pubblici
- da eliminare su tutte le strade di scorrimento-attraversamento-principali o come le volete chiamare
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Postby S-Bahn » Wed 12 December 2007; 1:22

O vanno almeno addolciti e calibrati sulla situzione, oppure sostituiti con telecamere con rilevamento della velocità.
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Postby skeggia65 » Wed 12 December 2007; 1:27

Sui dossi: sulle strade di scorrimento, o dove passano linee di bus, gli svantaggi sono superiori ai vantaggi: le strade si disfano prima, a causa del colpo dato dai mezzi pesanti quando scendono dal dosso.
Meglio, molto meglio le telecamere per i limiti di velocità e il mancato rispetto di semafori, precedenze, attraversameti pedonali.....
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Postby S-Bahn » Wed 12 December 2007; 1:34

Si disfano anche perchè spesso vengono fatte con pavimentazione "pregiate" ma delicate. Ho anche parecchi dubbi su come vengono posate. Avrebbero senso come portali di ZTL o zone 30, ma vengono usate indiscriminatamente.
E' un altro errore questo della pavimentazione, anche grave, ma sono più belle a vedersi e nelle consulenze pagate a parcentuale qualcuno gudagna di più...
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Postby Cristian1989 » Wed 12 December 2007; 19:05

I dossi (castellane) di Bresso stanno distruggendo tutte le pedane dei Cityclass... :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
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Postby 54er » Thu 27 December 2007; 0:57

Oh bè a Segrate, vicino al comune, avevano fatto una rotatoria (rialzata nel mezzo) talmente piccola e stretta che una volta una 924 ci si è incastrata!! (da lì poi hanno slargato la sede stradale della rotatoria)
E sempre a Segrate poco più distante, uno dei 10.000 dossi seminati lungo tutta la città, si era proprio sfondato nel mezzo!!
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Postby S-Bahn » Thu 27 December 2007; 11:41

Dossi rallentatori e sistemi per "calmare" il traffico: un ottimo principio, applicato male per superficialità e incompetenza. L'importante non è risolvere un problema (senza crearne un'altro), ma è "fare", come al solito...
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Postby msr.cooper » Thu 27 December 2007; 12:59

Esattamente.
S-Bahn: quanto ai dossi monzesi, spero non sia tu la mente malata che ha partorito quei mostri su viale Campania e davanti a S. Rocco. :?
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Postby S-Bahn » Thu 27 December 2007; 13:33

Su viale Campania non sono stati messi dei dossi, ma dei "gradini".
I dossi ci stavano anche in un acirconvallazione urbana comunque parallalela alla tangenziale nordo, ma non i gradini.
Per mania di arredo urbano lo stesso trattamento è stato riservato alla pista ciclabile. Invece di iessere una striscia di asfalto protetta dal traffico è un continuo su e giù con cambi di pavimentazione. Anche il parapetto che (giustamente) la separa dalla strada risponde a requisiti estetici, ma se ci finisci addosso ti squarti.
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