Imbecillità trasportistiche

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Postby S-Bahn » Tue 13 November 2007; 10:43

Tutto accuratamente studiato per essere incomprensibile.
Naturalmente non tutto è studiato "accuratamente", ma l'effetto sembra quello. Ci sono del puntiglio e della genialità nel fare male le cose che non si ritrovano quando si tratta di farle bene.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Postby brianzolo » Tue 13 November 2007; 11:15

avranno un consulente svizzero-tedesco 8--) :wink:
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Postby scu » Tue 13 November 2007; 11:51

con il problema che loro non parlano il tedesco però....
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Ancora su GRECO PIRELLI

Postby vm_service » Tue 20 November 2007; 18:51

Sempre su Greco, i treni provenienti da Lambrate, fermano sempre "lunghissimi" sui binari, con le carrozze di coda che vanno spesso oltre il sottopasso più avanzato, quindi con il sottopasso più arretrato incredibilmente lontano.
La cosa + ridicola è pensare a chi sta nelle carrozze di testa che se deve accedere a tale sottopasso si deve fare tutta la banchina (intera lunghezza treno) + altri 200 metri....
Infatti su tali treni si riempione sempre le ultime due carrozze mentre tutte le altre rimangono vuote.

Immagino che sia dovuto ai semafori ed i segnali di stop, ma dico io, perchè non li posizionano in modo che il treno fermi nella posizione più comoda per i passeggeri ???

Saluti
Valerio
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Postby S-Bahn » Tue 20 November 2007; 20:58

Qui più che di fronte ad una imbecillità siamo di fronte ad una mancata "raffineria" :wink: nella gestione della fermata che, come dici, potrebbe avere ragioni impiantistiche.
Le imbecillità sono ben altre, e finchè accadono cose clamorose la sistemzione di questi particolari passa in secondo piano, anzi è avvertita da poche anime sensibili.
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Postby S-Bahn » Wed 21 November 2007; 11:31

Gestione di Trenitalia allo sbando

Stamattina ero a Monza intorno alle 8.
Il 10567 da Lecco (Monza 7.46) fatto con doppio piano arriva in una composizione di sole 4 vetture, 1/3 in meno del previsto. I passeggeri faticano a salire ma sono gli ultimi fortunati per la successiva mezz'ora.
Subito dopo deve arrivare (7.51) il 10755 da Chiasso. Il treno fa oltre 10' di ritardo e arriva imballato lasciando persone a terra.
Pare che il precendente 10741 avesse 5 caarrozze (spesso succede) invece di 7 e, sembra adirittura, con 2 carrozze chiuse.
Comunque sia, a Lissone sono rimaste a terra 300 persone con un accenno di blocco della linea (e sarebbe anche ora!).
Non basta, perchè appena prima del 10755 arriva da Carnate il 23081 (8.01), altro treno critico che richiede almeno una composizione di almeno 6 Piano Ribassato. Con cosa è fatto? Con una composzione di ALe da 4 pezzi. Anche qui rimane a terra gente.

Dove sono finite tutte le composzioni "regolari"? Incapacità totale o sabotaggio per alzare il prezzo?
Siamo in mano a dei dilettanti?
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Postby brianzolo » Wed 21 November 2007; 11:54

:evil: i lissonesi si stanno decisamente alterando :!:
ormai è quotidiano il problema
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Postby S-Bahn » Wed 21 November 2007; 12:00

I problemi chiedono di essere risolti, non di fare casino per fare casino.
Ma questi ti ascoltano solo se scoppia il casino. Cosa aspettano a muoversi? Che vengano bloccati i binari per due ore con tutto fermo, IC compresi?
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Postby Ulk » Wed 21 November 2007; 12:02

Ieri sera al TGR parlavano di una protesta dei sindacati contro le carrozze chiuse, ma sembrava una protesta per avere qualcosa dalle ferrovie (cosa che appariva più lampante) e non per i problemi dei pendolari.
Comunque ultimamente i Regionali per Lecco venivano fatti con 5 due piani. Ieri sera inoltre tornando da Lecco a Carnate abbiamo incrociato un treno composto da 4 Ale, penso sia la stessa composizione di stamattina. La gente era a dire poco compressa (ed era già a Carnate!).
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Postby teo » Wed 21 November 2007; 12:37

Si stava meglio quando c'era tilo sulla mi-chiasso
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Postby brianzolo » Wed 21 November 2007; 13:17

teo wrote:Si stava meglio quando c'era tilo sulla mi-chiasso


si stava meglio quando si stava meglio :lol: :lol: :lol:
ma pensa te farsi bagnare in naso dagli svizzeri :wink: 8--)
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Postby S-Bahn » Wed 09 January 2008; 1:08

Il motivo che aveva causato questo topic è venuto meno. La saldatura del cancelletto di Greco che dà sul binario 1 per chi proviene dal sottopasso passante non è durata molto. Da un mese le sbarre saldate sono state tagliate in qualche modo col seghetto e il cancelletto è aperto.
Rimane il mistero del motivo della saldatura.

Risolta una imbecillità se ne scopre una peggiore, relativa ad una modifica dell'orario a partire dal 9 Dicembre 2007

Fino all'8 Dicembre il treno 2592 in partenza da Milano Cle alle 9:15 arrivava a Sondrio alle 11.10
Stava fermo 5 minuti e poi lo stesso materiale, con altro numero treno, ripartiva per Tirano.

Dal 9 Dicembre interviene l'opera del genio. Il 2592 arriva ancora a Sondrio alla 11.10 ma non prosegue su Tirano. Al suo posto parte per Tirano un treno (5260) fatto con altro materiale. Una ALe mi pare.

Solo che il 5260 parte alle 11.05, ovvero 5 minuti prima dell'arrivo del 2592 da Milano
L'attesa per proseguire è di soli 85 minuti, dovendo aspettare di partire col 2564 alla 12:30, che porta la durata del viaggio Milano-Tirano da 2 ore e 30 minuti a ben 4 ore...

Se questa non è imbecillità assoluta!!! :shock:
Commenti... insulti... :twisted:
Last edited by S-Bahn on Wed 09 January 2008; 1:19, edited 1 time in total.
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Postby jumbo » Wed 09 January 2008; 1:16

non conosco insulti sufficientemente pesanti per una roba del genere... :shock: :twisted:
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Postby fra74 » Wed 09 January 2008; 1:30

S-Bahn: sicuro che con l'orario precedente il 2592 ripartiva per Tirano? Perchè il turno prevedeva invece che ripartisse alle 11:27 per Milano come 2595.

A parte questo l'idiozia resta. Parlando con qualcuno in MSN non ricordo chi avevo ipotizzato che potesse essere legato ai lavori per il sottopassaggio che stanno effettuando, che magari ha reso indisponibile un binario in stazione con la necessità di far partire prima il treno per tirano per liberare il binario... sarebbe l'unica spiegazione logica (ammesso che ci sia una logica dietro a questa operazione)... ma vista l'ora tanto valeva la pena o far proseguire il 2592 su tirano o sostituire il treno con autobus se il motivo è quello che ho ipotizzato
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Postby S-Bahn » Wed 09 January 2008; 1:39

Pare invece, per sentito dire, che il motivo sia il tempo di giro banco stretto lato Tirano (anche se non risulta che provocasse problemi noti).
Il presunto problema, se le cose stanno così, è stato brillantemente risolto anticipando di 10' la partenza del treno, mandando a meretrici per due ore la relazione per Tirano.

Qualunque sia il motivo, il risultato è demente. Vederlo sull'orario fa ancora più impressione che descriverlo.
A chi siamo in mano? :shock:
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