Fibolz wrote:E per favore evitiamo le solite osservazioni generiche e banali tipo "basterebbe mettere più corse", perché parliamo di una situazione in cui non si può mettere più corse in tempi e modi ragionevoli
Esatto.
Chiedere che ne vengano messe in esercizio quante ce n'erano prima però, non mi sembra una pretesa
Sinceramente, io capirei se si parlasse di servizi simil-LP, ma sul TPL è una cosa assolutamente impraticabile, e contraria al concetto stesso di trasporto pubblico locale
Una cosa che bisognerebbe fare, invece, è iniziare ad
educare l'utenzaNella mia immensa idiozia, pensavo che alla ripresa degli spostamenti, la gente iniziasse a capire che i treni della metropolitana si compongono di sei carrozze, non solo delle due\tre centrali
Pensavo che avrebbero capito, che i TSR hanno due piani e non uno*
Pensavo che iniziassero a capire, che cambiare tre metropolitane anzichè fare dieci minuti di tram, non è più veloce solo perchè la metropolitana
va più forteChe iniziassero a capire, che uscire dieci minuti prima al mattino può veramente cambiare radicalmente il modo di viaggiare
Questa mattina, per esempio, ho preso un autobus alle 8, cosa che non facevo da un pezzo, e direi che sostanzialmente non è cambiato niente, se non che inevitabilmente, ci sono meno pendolari, e la cosa mi ha molto sconfortato devo dire, questo significa che fra un mese e poco più, saremo al punto di partenza, con qualche utente in meno
*Ma li, c'è anche da sottolineare che sulla S-Bahn, materiale doppio piano non può che funzionare per metà