Page 1 of 153

Imbecillità trasportistiche

PostPosted: Fri 09 November 2007; 10:23
by S-Bahn
Apro questo nuovo topic, nel terrore che si riempia.

Comincio con Greco.
A Greco esistono due sottopassi pedonali. Uno circa in asse col centro della stazione e con accesso a tutti i marciapiedi ma non passante. L'altro all'estremità sud dei marciapiedi, passante e con uscita in via Breda, ma senza accesso diretto al binario 1. Esiste un cancelletto di ferro per abbreviare il percorso dall'uscita del sottopasso al binario 1, evitando di fare il giro dall'accesso principale.

Ieri questo cancelletto è stato saldato

No comment :evil:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 11:26
by trambvs
Concordo con il tuo disappunto per questi deliranti interventi, ma temo che sia a titolo precauzionale, essendo ormai il gioco delle responsabilità divenuto una farsa nel pieno rispetto del gioco dello scarica-barile... :evil:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 11:58
by S-Bahn
Responsabilità di cosa? Qualcuno pensa di NON prendersi la responsabilità di permettere il semplice accesso ad una stazione? Le stazioni sono fatte per NON potere entrare? Ma siamo tutti impazziti in Italia?

PostPosted: Fri 09 November 2007; 12:43
by trambvs
In effetti sfugge a qualunque logica, ma purtroppo pare stia prendendo piede l'idea che se qualcuno cammina sui binari e non c'è scritto ogni metro che è vietato, pericoloso, ecc. se poi il pirla ci finisce sotto è ancora colpa di trenitalia...

PostPosted: Fri 09 November 2007; 12:47
by S-Bahn
Siamo oltre ogni limite. L'accesso chiuso è un regolarissimo accesso al marciapiede in uso, molto largo anche.
Che differenza fa, anche per presunti problemi di sicurezza, accedere al marciapiede da due entrate a 80 metri di distanza l'una dall'altra?
Ci sarà qualche altro motivo, e non è affatto detto che sia meno stupido di questo.

PostPosted: Fri 09 November 2007; 15:01
by trambvs
Infatti, la mia era soltanto un'ipotesi, non conoscendo la zona interessata né tantomeno eventuali disposizioni, ma l'andazzo lascia immaginare le peggiori nefandezze...

PostPosted: Fri 09 November 2007; 15:05
by brianzolo
che le nostre stazioni siano state concepite da sempre come barriere e non come mezzo di comunicazione anche all'interno della realtà urbana non è una novità......
almeno fino alla realizzazione di monza porta castello :!:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 15:12
by S-Bahn
Non si pretende la realtà svizzera, ma almeno non chiudiamo i cancelletti che dai sottopassi portano ai binari. Il prossimo passo sono i Vopos...

PostPosted: Fri 09 November 2007; 15:19
by brianzolo
anche in quel caso l'alternativa erano i sottopassaggi :lol: :wink:

PostPosted: Fri 09 November 2007; 16:40
by PhaserIII
Tra parentesi, il cancello del terminal bus a Seregno ora chiude alle 22.30. Chi arriva dalle 23 in avanti "si attacca"....

PostPosted: Fri 09 November 2007; 16:43
by S-Bahn
Discutibile, ma ha una logica, e soprattutto viene chiuso, non saldato.

PostPosted: Fri 09 November 2007; 16:45
by PhaserIII
sì.....ma il cartello dice che chiude alle 23.30!!!!!!

PostPosted: Fri 09 November 2007; 17:05
by S-Bahn
Ma non sai che esistono l'ora solare e l'ora legale? :wink:

PostPosted: Sun 11 November 2007; 18:27
by friedrichstrasse
S-Bahn wrote:Non si pretende la realtà svizzera, ma almeno non chiudiamo i cancelletti che dai sottopassi portano ai binari. Il prossimo passo sono i Vopos...


Trapos... :wink:

PostPosted: Tue 13 November 2007; 1:49
by fra74
A proposito di mini-imbecillità. Come sapete io e danny1984 stiamo lavorando alle mappe delle linee S. Nel lavorare agli interscambi ho trovato alcune curiosità sulla numerazione degli autobus abbastanza assurde.

Esempio 1 (Rho):
Quasi tutte le linee sono impostate come circolari... e fino a qui nessun problema, quello che lascia perplesso è la numerazione.

La 1 è una linea circolare... come chiameste la circolare che percorre nel senso opposto? Ovvio 1/

Lo stesso vale anche per il 7 (l'autobus che collega Rho con la Fiera).
Andata stazione->fiera numero 7, ritorno fiera->stazione 7/

E se questo vi sembra una numerazione curiosa, Busto Arsizio ha di meglio.

Andata 1A e 5A, come pensate che si possa numerare il ritorno? 1B, 1R? Troppo facile... 11R e 55R :?