Trasporti a Milano

Oggi è sab 16 dicembre 2017; 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 14:07 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3252
Località: MILANO
Ritengo opportuno aprire una discussione in merito.

Infatti mi sta ancora qui :evil: la cessione di Fiat Ferroviaria a Alstom (infatti quando ne parlo mi viene la voce da tacchino per il groppo alla gola :cry: al pensiero che i pendolini sono diventati "les pendoléns" francesi) ed ho la sensazione, da qualche tempo che il momento d'oro di Breda sia passato.
Infatti, dopo una mezza colonizzazione degli USA, non sento più parlare di commesse, a parte forse l'opzione per altri metrò di Washington. Altre commesse estere sono scomparse, restando come ultime Atene e Turchia con i Sirio. Un po' poco ed un po' strano. Mi sembra si stia limitando all'Italia, dove ha avuto un buon risultato, ma i nuovi ordini poi finiranno. Forse Roma avrà bisognio di sostituire i tram che stanno distruggendo mano a mano. Lì ancora una volta i Socimi sembrano resistere. La Socimi ha fatto cose notevoli, peccato non ci sia più.
Anche come Bus Breda sembra ferma, dopo l'ottimo ultimo modello che ha ormai qualche anno (mi sfugge il nome).
Qualcuno sa che succede?

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49519
Località: Monza
Succede che in Italia la grande industria è andata a rotoli, ecco cosa succede.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 17:08 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13266
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
L'autobus Breda a cui ti riferisci è l'Avancity, ovvero una variante dell'M240.

Per la precisione è della BredaMenariniBus, che non ha niente a che fare con l'AnsaldoBreda.

Presumo che la Breda originale sia stata poi divisa fra Ansaldo e un'altra azienda in cui si è unita anche la Menarini.

AnsaldoBreda sta costruendo dei treni automotori per le ferrovie danesi (gli IC4) e dei treni AV per quelle olandesi ma sono in grande ritardo con le consegne. Se va avanti così dubito riceverà altri ordini.

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 settembre 2007; 13:55 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3252
Località: MILANO
Coccodrillo ha scritto:
Per la precisione è della BredaMenariniBus, che non ha niente a che fare con l'AnsaldoBreda.

Presumo che la Breda originale sia stata poi divisa fra Ansaldo e un'altra azienda in cui si è unita anche la Menarini.


Grazie, no lo sapevo!

Coccodrillo ha scritto:
Se va avanti così dubito riceverà altri ordini.


Acc..! lo sapevo!

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ottobre 2007; 18:28 
Non connesso

Iscritto il: ven 14 luglio 2006; 13:59
Messaggi: 2077
S-Bahn ha scritto:
Succede che in Italia la grande industria è andata a rotoli, ecco cosa succede.


certo...finchè qualcuno da bruxelles impone leggi assurde...vedi quote ferro e acciaio,ecc.ecc. e, soprattutto finche le piccole aziende piangono continuamente il morto ricevendo incentivi di tutti i tipi......


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ottobre 2007; 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49519
Località: Monza
Ma bisogna anche avere il prodotto.
Quando Fiat, per esempio, ha avuto i prodotti giusti è andata bene, quando si è fermata è andata male. Qui almeno i cicli si succedono in tempi non troppo dilatati.
Nella produzione di mezzi di trasporto di massa, su ferro specialmente, sono più di vent'anni che in Italia non si combina quasi nulla di buono, anzi che non si combina quasi nulla e basta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ottobre 2007; 13:55 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3252
Località: MILANO
C'è anche un piccolo grande produttore italiano di mezzi di trasporto, che si trovano davvero in tutto il mondo:
Dotto
Produttore veneto (Castelfranco veneto) di quei simpatici trenini stradali che riempiono località turistiche e parchi tematici di mezzo mondo. Per esempio, a Cattolica, d'estate c'è una vera rete di trenini.
Prima o poi emigrerà, perchè con tutte le normative speciali per i veicoli atipici, presto sarà impossibile farli circolare. Per guidarli ci vuole la D + certificato K (se non sbaglio).

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ottobre 2007; 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 novembre 2006; 16:19
Messaggi: 495
oddio ansaldo ha fatto i taf, non saranno il top, ma come treni funzionano e la commessa è stata importante, anzi attualmente li stàò vendendo in marocco, ha fatto il tsr che tecnicamente sembra un buon treno, l'allestimento un pò meno, al quale sembra interessata anche trenitalia se non ho capito male e se si dimostra valido potrebbe riuscire a piazzarlo anche da qualche altra parte, magari all'estero....
Il grande, enorme, problema è che sono in ritardo di anni con le consegne e questo non fa bene, con gli ic4 se non ho capito male in pratica stanno facendo beneficenza tanto alte sono le penali

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ottobre 2007; 22:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49519
Località: Monza
I ritardi nelle consegne sono un grave problema, ma anche la qualità della progettazione non va bene, almeno per il taf.

- Accelerazione bassa, più bassa di tutta la concorrenza
- Tendenza a slittare
- Peggior rapporto tra tutti i treni di tipo assimilabile tra numero di posti e larghezza delle porte
- Vestiboli angusti con scaletta a chiocciola da piano bar.

Con questi punti incontestabili non si può dire che sia un progetto riuscito. Certo, l'apparire del TAF dopo oltre vent'anni che non si metteva più nulla di nuovo, a livello regionale, sui binari è stato giustamente salutato come un fatto positivo, almeno quantitativamente, ma i limiti rimangono.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ottobre 2007; 10:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 novembre 2006; 16:19
Messaggi: 495
non li stò difendendo...
dico solo che le commesse le hanno e non mi sembra che siano proprio noccioline, sulla carta può non essere un treno ottimo il taf, però fa il suo lavoro, certamente quando il confronto lo si può fare direttamente con mezzi che hanno 80 anni (anche se tuttora perfettamente in forma) è facile vincere.
Gli altri mezi prodotti non so che qualità possano avere, ma comunque il fatto che il producno e li vendono è significativo, riuscire a piazzare ciofeche è scorretto ma imprenditorialmente ottimo, se riesco a battere la concorrenza con un prodotto scarso ho fregato due volte i concorrenti, mi sono portato a casa la commessa e per di più l'ho fatto con un mezzo inferiore....
Sono anche il primo che ha attaccato spudoratamente il tsr per gli spazi interni, hanno ridotto le porte, si cozza con la testa ovunque, mancano dei corrimano fondamentali, ci sono rampette a tradimento e gli strapuntini sono in posti idioti.... tralasciando il fatto che il viaggio di inaugurazione è stato fatto da idioti (diciamo con poca capacità di autopubblicità) con un treno che dire arrabattato è essere generosi colpa sicuramente di lenord, ma io produttore al viaggio "inaugurale" un treno non lo avrei mandato in quelle condizioni...
Ora vedremo se almeno dal punto di vista tecnico si rivelerà un buon treno non solo sulla carta

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ottobre 2007; 11:01 
Non connesso

Iscritto il: gio 07 settembre 2006; 15:44
Messaggi: 188
A volte il produttore è obbligato a mandare i treni in viaggio inaugurale...allo stato in cui sono.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ottobre 2007; 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49519
Località: Monza
Anche perchè ancora un po' che andavano in ritardo, se li temevano loro questi treni...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 06 novembre 2007; 15:19 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3252
Località: MILANO
E Firema, che fa?

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 06 novembre 2007; 16:18 
Non connesso

Iscritto il: mar 10 aprile 2007; 14:53
Messaggi: 15789
Aggiorna il sito :lol: da quasi un mese... :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 novembre 2007; 14:55 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3252
Località: MILANO
Anche quello di AnsaldoBreda ha notizie vecchie e non riporta nemmeno nè la notizia della vendita di Sirio in Turchia nè che un Sirio di Atene ha steso un maratoneta ciucco.

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010