msr.cooper wrote:...Se non sbaglio, in Germania è in vigore una classificazione stradale (e conseguente gerarchizzazione) che, oltre a rilevare ruolo e caratteristiche tecniche della strada stessa, prende in considerazione anche ciò che la strada attraversa (ambienti urbani e non, presenza di aree commerciali, etc...), adattando quindi regole e prescrizioni a seconda del contesto...
"Gli enti proprietari delle strade sono obbligati ad istituire e tenere aggiornati la cartografia, il catasto delle strade e le loro pertinenze secondo le modalita' stabilite con apposito decreto che il Ministro dei lavori pubblici emana sentiti il Consiglio superiore dei lavori pubblici e il Consiglio nazionale delle ricerche. Nel catasto dovranno essere compresi anche gli impianti e i servizi permanenti connessi alle esigenze della circolazione stradale."
msr.cooper wrote:Personalmente la penso diversamente (come scritto qualche mese fa in topic M5, io ridurrei le corsie e cercherei di dargli caratteristiche più urbane).
Secondo me é un problema di segnaletica di itinerario, diverso dal problema della proprietá della strada.friedrichstrasse wrote:Ma, per esempio, in Germania una strada statale che attraversa un'area urbana resta una strada statale....
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 12 guests