People Mover

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Tue 18 July 2006; 1:18

Sono sicuro, per avere letto uno scambio di mail, che c'erano fino a non molto tempo fa. Forse ci sono ancora, ma se non è così è successo da poco, questione di mesi.
Peraltro è vero, l'ex-bivio è stato modificato scollegando la linea.
Pendolari e comune si sono fatti portar via il treno così, tranquillamente, staccati dalla civiltà, in senso trasportistico, per uno scambio.
Ma dove siamo?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Coccodrillo » Sat 22 July 2006; 13:30

Prendendo spunto dalla discussione sui video...

Madrid: people mover che collega il T4 di Barajas con il T4s (il terminal satellite)

Sarà mia cura farne uno migliore, sempre che mi sia possibile :)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby friedrichstrasse » Sat 22 July 2006; 14:55

Se non sbaglio sull'area della stazione si è costruito il nuovo palazzo municipale (Fiumicino è comune da pochi anni).
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: People Mover

Postby GLM » Thu 19 March 2009; 15:53

per un paio di settimane il sito atm dice ch ela stazione dell'ospedale san raffaele suirà un restyling...qualcuno sa di cosa si tratta?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re:

Postby MMMM » Fri 20 March 2009; 16:01

EuroCity wrote:A proposito di Fiumicino, è molto interessante questo PDF, dove si illustra un possibile futuro sistema di mobilità interno all'aeroporto, nonché il master plan dei vari terminal: considerando anche che a Fiumicino si possono aggiungere, più a lungo termine, altre due piste a nord dell'attuale 07/25 (portando così a 4 le piste parallele 16/34), con anche una nuova grande area aggiuntiva di terminal se necessario, ecco che Malpensa appare subito nella sua limitatezza, almeno come possibilità di espansione.

Insomma, Fiumicino ha spazi a disposizione che Malpensa si può solo sognare...


spiegami a cosa servono 5 piste a fiumicino, un'altro terminal,ecc.ecc.insomma quel progetto megastratosferico, tra l'altro anche molto figo direi, penserei prima a riempire quello che c'è, poi logicamente per tempo penso ad espansioni, sono tutti capaci di scrivere e disegnare progetti megafantastici senza nemmeno rendersi conto della realtà delle cose.
Non sono solo gli spazi che costituiscono la capacità di un aereoporto. certo fiumicino tra le due piste ha campi e terreni, non devi espropriare nulla(visto anche tutto il giochetto gemina benetton alitalia ecc.ecc.riguardo i terreni attorno all'aereoporto) e hai meno casini, ma se fco non ha bacino d'utenza sufficiente c'è poco da fare!migliorino i collegamenti proprio con fiumicino città tanto per fare un esempio!
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: People Mover

Postby EuroCity » Sat 21 March 2009; 14:34

Beh, certo, bisogna vedere se quel progetto è veramente necessario: però, di spazi ne hanno, eccome.

Personalmente, prima di pensare a nuove piste e terminal a nord, cercherei di sfruttare l'area a sud del satellite attuale, ovvero procedere all'espansione della parte ovest dell'aerostazione: spostando i vari capannoni, ecc., si potrebbero ricavare un sacco di nuovi moli e/o satelliti (esattamente come nella parte est dell'aerostazione, a sud del molo A, se non di più).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: People Mover

Postby MMMM » Mon 23 March 2009; 17:32

ci sono vari problemi di espansione di la, cimiteri, abitazioni,e non dimentichiamoci che anche fiumicino(sembra che lo facciano apposta!)ma è immerso in un parco naturale.
almeno ilparco naturale del ticino è nato dopo l'aereoporto di mxp,ed ora ne costituisce un "problema"di espansione dell'aereoporto, stessa storia per fco dove comitati su comitati si riuniscono già da tempo per evitare l'amplimento dell'aereoporto
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: People Mover

Postby trambvs » Fri 19 June 2009; 9:25

Su Repubblica-Milano di oggi articolo dedicato all'impianto Gobba-San Raffaele: polemiche sul costo dei biglietti (passato rapidamente da 0,65 € a 1,30 € e destinato ad arrivare a 1,50 €), sul buco nei conti dell'ATM che lo ha in gestione, sulle lamentele in merito agli orari di servizio serali, sull'imminente necessità di lavori consistenti di manutenzione (che nessuno vorrebbe sostenere) e sull'eventualità di assegnarne la gestione ad altri...
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: People Mover

Postby msr.cooper » Fri 19 June 2009; 11:01

Ma demolirlo e magari sostituirlo con una bella tranvia per MI2 no? :?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: People Mover

Postby teo » Fri 19 June 2009; 11:08

Comunque mi pare un po' una ladrata come prezzo. Va bene se ci vai una volta ogni tanto, ma quando lo usi per una settimana o mesi sarebbe da fare degli abbonamenti. Ma poi perchè non renderla una linea vera e propria prolungandola verso sud (ovviamente integrata nel Sitam)?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: People Mover

Postby trambvs » Fri 19 June 2009; 11:11

Anche quello dell'assenza di abbonamenti o comunque di titoli di viaggio agevolati/cumulativi per gli utenti abituali era un punto contenuto nell'articolo... :wink: Al pari delle scarse frequenze del bus e del fatto che negli ultimi tempi una delle tre vetture non circolava in composizione essendo fuori servizio. :|
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: People Mover

Postby teo » Fri 19 June 2009; 11:13

Io è tutta la settimana che lo sto utilizzando! Mi domando quanto ci mettano a sistemarla? E le vetture di certo non viaggia vuota, anzi è bella piena a tutte le ore.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: People Mover

Postby Trullo » Fri 19 June 2009; 11:19

Effettivamente la situazione è paradossale.
1 euro e 50 a corsa significa 15 euro a settimana (per chi vi si recasse cinque giorni, naturalmente)
Quando con 16 euro e 90 centesimi ci si muove liberamente per una settimana su treni, lineee S, metropolitane, tram e autobus (servizi urbani di Paderno e Monza esclusi :twisted: )
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: People Mover

Postby teo » Fri 19 June 2009; 11:32

Occhio che con 1,30 € ti fai andata e ritorno
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: People Mover

Postby Trullo » Fri 19 June 2009; 11:34

Ah ecco. Anche così, comunque, il prezzo è eccessivo e sproporzionato rispetto al servizio
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests