Curiosità varie

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Curiosità varie

Postby Coccodrillo » Thu 19 July 2007; 21:49

Probabilmente a nessuno qui importerà, ma a Ginevra hanno finalmente ordinato 113 nuovi autobus. Perché "finalmente"? Perché pare che ne abbiano già radiati parecchi fra i più vecchi, rimanendo quindi senza riserve...

Pare però che sostituiranno anche dei Volvo 7000A...che avevano preso a noleggio 4 o 5 anni fa. Sapete di altri casi di compagnie pubbliche che prendono autobus in leasing?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby skeggia65 » Fri 20 July 2007; 0:01

Molti 421, a Milano, erano targati FI. Non so se c'entri.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby AdriBo » Fri 20 July 2007; 15:59

Non ne ho mai visti di 421 targati FI, ma targati Roma...
Image
User avatar
AdriBo
 
Posts: 194
Joined: Tue 06 March 2007; 15:41
Location: Gratosoglio ( Milano )

Postby Stadtbahn » Fri 20 July 2007; 16:18

Vero. Le 3600-3639 furono prese in leasing ed erano targate Roma.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby skeggia65 » Fri 20 July 2007; 23:35

E' vero, c'erano 421 targati Roma, eppure mi ricordo anche materiale targato FI (oppure i miei neuroni sono a massa).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Coccodrillo » Fri 27 July 2007; 22:16

Hannover: CeBIT fair 1999 saw the first trains of four TW 2000 (TW 2000 + TW 2000 + TW 2500 + TW 2500), about 100 meters long and with 600 places. This one passes the railroad bridge at Garkenburgstraße.

Hannover: la fiera CeBIT 1999 ha visto il primo treno di quattro TW2000 (due monocabina o TW2000 e due bicabina o TW2500), lungo circa 100 metri con 600 posti. Questo sta passando il ponte sulla ferrovia a Garkenburgstraße.


Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Fri 27 July 2007; 22:19

Cos'è, un suggerimento per la M6? 8--) :lol:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Fri 27 July 2007; 22:21

Non mi dispiacerebbe! Non so perchè ma ricorda vagamente la M2 :D
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby S-Bahn » Fri 27 July 2007; 23:13

Alluminio, riga verde, pantografi, porte più distanziate (su alcune serie) di M1 e M3... Le analogie visive non mancano.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Fri 27 July 2007; 23:38

peccato sia largo la metà! una tranvia da 100metri deve per forza di cose avere una corsia totalemente protetta, e deve avere un asservimentoo semaforico perchè causerebbe intralxcio all'incrocio precedente. è lungo come 3 sirio uno dietro l'altro, a me non dispiacerebbe una cosa simile :wink: magari pèer la mi-desio e la mi-limbiate, ovviamente riqalificat e prolungate?
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby msr.cooper » Sat 28 July 2007; 10:35

^^ Ed invece no. Alcuni tratti non hanno corsia protetta. :wink: I treni da 100 metri ad Hannover non sono, in ogni caso, normali. Vengono utilizzati solo in occasione delle fiere più importanti sulle linee che conducono all'area espositiva.
Fino a qualche tempo fa c'era un bel sito sulla Stadtbahn di Hannover con tante curiosità, ma purtroppo non è più online. Un vero peccato.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby linea 91 » Sat 28 July 2007; 10:43

me la mettete una foto con i bus di milano targati roma o firenze ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Sat 28 July 2007; 13:01

GLM wrote:peccato sia largo la metà! una tranvia da 100metri deve per forza di cose avere una corsia totalemente protetta, e deve avere un asservimentoo semaforico perchè causerebbe intralxcio all'incrocio precedente. è lungo come 3 sirio uno dietro l'altro, a me non dispiacerebbe una cosa simile :wink: magari pèer la mi-desio e la mi-limbiate, ovviamente riqalificat e prolungate?

Andrebberò bene per ridare vita alle tranvie dell'Adda, sulla sede della M2, mentre sulle tranvie della Brianza non le vedrei molto bene (attraversano zone densamente urbanizzate)... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby msr.cooper » Sat 28 July 2007; 14:05

Ma guarda che la città di Hannover non è mica una landa desolata... :lol: :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Sat 28 July 2007; 14:24

GLM wrote:peccato sia largo la metà!
Più stretto di un treno, ma non della metà. I tram vanno dai 230 cm a 265, a seconda delle città. Una metro mica è larga più di 5 metri. Un avettura ferroviaria sulle reti ordinarie è larga circa 3 metri, anzi un po' meno.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests