skeggia65 wrote:Il fondo blu non annulla i divieti di accesso alle biciclette ai pedoni e ai carretti (oltre alle altre limitazioni).
È il cartello di "strada urbana principale", è grande e ben visibile, posto una dozzina di metri dopo una via urbana e con un'appendice di marciapiedi.
Nulla impediva ai ciclopirla di tornare indietro tramite i suddetto marciapiedi e imboccare via Avezzana.
Oppure proseguire per qualche decina di metri e girare in via Barzoni.
Vero, finisci in piazzale G. Rosa e per andare verso san Donato devi tonare verso Corvetto, Boncompagni eccetera.
Molto più sicuro e logico ignorare i divieti.
Tanto, divieto ignorato in più o in meno...
Meno male che c'è una recinzione, sennò per andare da viale Forlanini a san Donato questi imboccherebbero la pista 18 dell'aeroporto.
jumbo wrote:Non per giustificarli, ...
G1R wrote:Spiacente ma il cartello di colore blu che identifica l'inizio di una strada extraurbana principale c'è come si può vedere da street view: https://www.google.it/maps/@45.4387832, ... 6656?hl=it
Si vede bene, e con la bici, e ovviamente a piedi sei obbligato a svoltare a destra in Via G. Avezzana.
Tralaltro il cartello di inizio strada extraurbana principale è presente anche all'immissione proveniente da Via Barzoni: https://www.google.it/maps/@45.4372179, ... 6656?hl=it
jumbo wrote:Non per giustificarli, [...]
Trovi il cartello relativo solo più avanti, quando ormai hai già imboccato il raccordo e dove se giri a destra finisci da tutt'altra parte che San Donato.[...]
GLM wrote: Insomma, sta trovata di mettere biciclette con ruote piccole e senza marce è decisamente pessima!
G1R wrote:Dimenticavo, che a quell'ora di mattina si può anche evitare il cavalcavia Pontinia, portando la bici a mano nel sottopasso di Rogoredo, e uscendo dove c'è la sede di Sky.
jumbo wrote:E in più quindi il tuo messaggio quale sarebbe? Siccome ci sono dei ciclopirla che prendono il raccordo autostradale, allora la segnaletica non è carente?
Il mio è: sono dei ciclopirla e non dovrebbero mettersi in quella situazione di pericolo per sè ed altri, indipendentemente dal fatto che girando verso via Avezzana vanno altrove; già che ci siamo, se sistemiamo la segnaletica in modo che dia indicazioni anche ai veicoli di ogni tipo che non possono prendere l'autostrada, credo che sarebbe una buona cosa per tutti.
S-Bahn wrote:GLM wrote: Insomma, sta trovata di mettere biciclette con ruote piccole e senza marce è decisamente pessima!
Aggiungiamo il cardano che è una soluzione intelligente perché non scende la catena, non ti sporchi e ha zero manutenzione, ma è meno efficiente della catena.
Poi avete osservato che specie di parafanghi parziali? Chissà quanto riparano. Ne vedo molte comunque, quante sono?
G1R wrote:Dimenticavo, che a quell'ora di mattina si può anche evitare il cavalcavia Pontinia, portando la bici a mano nel sottopasso di Rogoredo, e uscendo dove c'è la sede di Sky.
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 28 guests