S-Bahn wrote:La ciclabile apparentemente protetta, in realtà nascosta, dalle auto in sosta a mio parere è meno sicura.
S-Bahn wrote:E dove in città non ci sono frequenti intersezioni e passi carrai?
S-Bahn wrote:La ciclabile apparentemente protetta, in realtà nascosta, dalle auto in sosta a mio parere è meno sicura.
S-Bahn wrote:A mio avviso la scarsa visibilità è un "contro" che li batte tutti (poi si può pensarla diversamente anche se mi sembra una questione piuttosto oggettiva).
trambvs wrote:se l'automobilista ha torto però (spesso perché non guarda e non perché non vede, nel caso riportato da skeggia non mi pare ci fossero auto in sosta tra la corsia per le auto e la ciclabile) non ce la si può prendere con il ciclista, che ha tutto il diritto di procedere in velocità, pur rimanendo nei limiti
S-Bahn wrote:(solo chi non usa mai la bici non se ne accorge).
La ciclabile non è una appendice del marciapiede o un arredo urbano senza una funzione trasportistica. La ciclabile è parte del sistema stradale e come tale va pensata.
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests