Ciclisti a Milano

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Sat 12 May 2007; 13:39

trionfo del TP
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Sat 12 May 2007; 13:58

e un modo esaltato di dire che al tp si devono dare piu facilitazioni e invece ci devono essere piu ostacoli per il privato, partendo da limiti per i neopatentati, come in effetti era già stato proposto
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby serie1928 » Sat 12 May 2007; 23:06

giolumi wrote:e un modo esaltato di dire che al tp si devono dare piu facilitazioni e invece ci devono essere piu ostacoli per il privato,...


Da te sempre queste proposte liberticide, vero? :roll:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby jumbo » Sun 13 May 2007; 15:09

per non parlare delle bici elettriche, che non si capisce perché non gli si debba applicare la stessa disciplina dei motorini elettrici (di scarsa potenza, ok)
serie1928 wrote:^^ Essendo i velocipedi dei "veicoli", essi posso circolare solo sulle strade cosí come definite dal CdS. Il parco giochi con vialetti non é una strada e di conseguenza i veicoli non possono circolare, a meno che non vi sia l´apposito segnale che li definisce "piste ciclabili" da permettere l´uso della bici.
Skatebord e pattini: non potrebbero neanche uscire dalle aree private non essendo previsti dal CdS, ma purtroppo non siamo in Germania dove tutto é vietato salvo ció che é permesso. Siamo in Italia dove tutto é permesso anche ció che espressamente vietato :lol: :lol: :lol:

un problema analogo c'è per le motoslitte in montagna: non hanno targa, non necessitano di patente, ma hanno elevata potenza, fanno un casino infernale e scorrazzano su terreno innevato al di fuori delle strade (che se un lo fa in estate con una jeep giustamente ti multano), eppure nessuno muove un dito.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby skeggia65 » Mon 14 May 2007; 1:20

stefralusi wrote:...... skate-board e blade-runner sui marciapiedi.
Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. ImageImageImage
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby serie1928 » Mon 14 May 2007; 13:40

giolumi wrote:ieri a "mi manda raitre" hanno scoperto che i veicoli elettrici per i paraplegici distribuiti perfino dalle ASL non possono circolare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

signori questo codice della strada necessita di una serie di modifiche


Il codice prevede per questo tipo di mezzi limiti ben precisi per non essere classificati come veicoli, ovvero adatti a circolare ovunque (ma non sulle carreggiate che sono destinate per definizione allo scorrimento dei vaicoli) :!: :!: (Art.196 del regolamento attuativo del art.46 del codice).

Se tali limito sono superati (anche uno soltanto), allora ricadono nella classificazione di veicoli con tutti i limiti previsti dal codice stesso.

Se le ASL hanno acquistato veicoli fuori norma, sarà bene che la corte dei conti faccia qualche verifica. Non è il CdS ad essere inadeguato, sono gli esseri umani che non hanno volontà di adeguarvisi, anche perchè i limiti sono più che ragionevoli!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby brianzolo » Wed 18 July 2007; 16:54

brianzolo wrote:beh dai i ciclisti professionisti sono tutti drogati e quelli dilettanti sono tutti pirati della strada :roll: 8--)


bog forse è ot.............. ma tanto di cappello ai tedeschi

BERLINO - Con una clamorosa decisione, i due principali canali della televisione pubblica tedesca (Zdf e Ard) hanno deciso di non trasmettere più in diretta le tappe del Tour de France dopo che è stato trovato positivo all'antidoping il ciclista tedesco Patrik Sinkewitz. «Non possiamo trasmettere una gara con squadre e corridori sui quali gravi il sospetto del doping», ha detto Nikolaus Brender, caporedattore della Zdf. «Vogliamo mostrare con questo gesto che noi siamo pronti a sostenere il ciclismo se e solo se è pulito, vale a dire senza prodotti dopanti e proibiti. È un avvertimento al ciclismo a tutti gli altri sport». Il provvedimento durerà fino a quando non verrà fatta luce sul caso Sinkewitz, la cui positività è stata riscontrata in un controllo dell'agenzia tedesca antidoping lo scorso 8 giugno, prima dell'inizio del Tour.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Slussen » Wed 18 July 2007; 16:57

Coraggiosi.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby skeggia65 » Thu 19 July 2007; 0:34

Come faranno ora i Tedeschi a fare il pisolino pomeridiano, senza più la ninnananna del Tour?Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby jumbo » Thu 19 July 2007; 10:04

come se ci fosse bisogno di quest'ultimo caso per sapere che sono tutti dopati
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Thu 19 July 2007; 10:12

Che siano dopati lo dicono i numeri. Chiunque abbia mai inforcato nella propria vita una bicicletta sa che è umanamente impossibile mantenere MEDIE di 40 km/h su tapponi impegnativi, il che vuol dire pedalare beatamente a 50 e passa km/h continuativamente. Coppi e Bartali tenevano medie attorno ai 30 km/h. Le strade erano certamente peggiori, le bici più pesanti e meno tecnologiche, forse la preparazione atletica era meno curata (forse!). Però, ripeto, chiunque vada in bici sa cosa vuol dire raggiungere e mantenere 50 km/h. Secondo me senza un "aiutino" nessun essere umano normodotato può farcela.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby skeggia65 » Fri 20 July 2007; 0:04

E non è solo questione di UNA singola tappa, sono medie tenute per diverse tappe di fila.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby S-Bahn » Fri 20 July 2007; 14:37

Sentivo alla TV svizzera che da quando è stato dato un giro di vite al doping la velocità media sulla tappa è aumentata. In effetti è spiegabile.
Detto questo, i 50 Km/h in gruppo e con bici molto scorrevoli sono facilmente a portata di mano di atleti allenati, ma come avete fatto notare è questione di tenerli su tratte lunghe e per tanti giorni consecutivamente.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Fri 20 July 2007; 14:45

sat 1 canale privato tedesco se ne frega del doping ed ha preso i diritti per il tour :roll: 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby brianzolo » Tue 24 July 2007; 17:43

8--)
24 lug 17:28
Ciclismo: Tour de France, Vinokourov positivo all'antidoping
PAU - Il kazako Alexandre Vinokourov e' risultato positivo a un esame antidoping effettuato dopo la cronometro individuale di Albi da lui vinta al Tour de France. Il controllo sanguigno ha rivelato la presenza di due gruppi di globuli rossi diversi e quindi il ricorso all'emotrasfusione, una pratica vietata dal 1984. Secondo il laboratorio di Chatenay Malabry Vinokourov ha fatto ricorso a una trasfusione sanguigna da donatore compatibile poco prima di partire nella cronometro. Vinokourov, 33 anni, si e' imposto anche nella tappa di ieri a Loudenvielle Le Louron, sui Pirenei. (Agr)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests

cron