Ciclisti a Milano

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby jumbo » Thu 10 May 2007; 17:19

giolumi wrote:i pedoni attraversano con il rosso se non vedono nessuno, dai... la frequenza non è così alta

mentre che si attraversi fuori dalle strisce ( a parte che mi pare il codice preveda la possibilita di farlo 100 metri prima e dopo le strisce, quindi in città ovunque...) ma sempre guardando

provba ad andare a vedere ai semafori di via mazzini/via torino/via orefici angolo piazza duomo, poi ne riparliamo
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Thu 10 May 2007; 17:24

cordusio passando via orefici pochi, certo che se vedi i lturistico di cordusio da marcanti per dante allora il discorso cambia, ma è una situazione unica nel suo genere poiche la massa (spesso di pedoni "della domenica") non riconosce la fine della zona pedoanle e va anti lo stesso

tuttavia se gaurdi giò il successivo la gente si ferma, come in cairoli, nonostante la grande massa

ovvio che pero questisemafori sono nulla rispetto al numero totale di quelli milanesi

difificle che vedi nei grandi viali gente attraversare con il rosso, ma nemmeno al semaforo ballerino in via arconati vicino a casa mia
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Thu 10 May 2007; 17:24

Ma cosa ha questo topic per cui non si riesce a rimanere in topic per più di 3 femtosecondi? 8--) :lol:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Giorgio L » Thu 10 May 2007; 17:24

giolumi wrote:i pedoni attraversano con il rosso se non vedono nessuno, dai... la frequenza non è così alta


Va be', non mi butto sotto le auto, non sono suicida. Ma se vedo che c'e' lo spazio di frenata rischio. Non dire che non lo fai mai se vedi che sta arrivando il tram e non vuoi perderlo? :wink:
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby giolumi » Thu 10 May 2007; 17:31

rarissimamenente, ma sempre avendo la certezza di non dover provocare la frenata dell'auto, che poi magari frena lo stesso, ma per sicurezza sua
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Thu 10 May 2007; 17:40

Tanto a OT questa discussione è sguarata come poche...

...poi usano strade principali invece che le secondarie ideali per la bici

Non si divertono a trovare più traffico, ma forse se stanno solo su strade secondarie non vanno da nessuna parte, soprattutto non vanno dove devono andare..

...inoltre a Milano tantissimi incidenti ai pedoni sono causati da bici

Quanti? Abbiamo di numeri o si va a sensazione?
Ma soprattutto quando abbiamo parlato di marciapiedi mi chiedevo del reale livello di pericolosità della bicicletta nei confronti dei pedoni.
Su 100 pedoni investiti che abbandonano loro malgrado la vita terrena, quanti sono stati investiti dalle biciclette? Certamente meno di 1/100, forse non arriviamo a 1/10000. Qualcuno ha mai sentito o letto di un pedone ucciso da un ciclista?
Nen vuol dire che allora vale tutto, ma riconduciamo il problema alle sue reali proporzioni, please...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Thu 10 May 2007; 18:13

una volta lessi che era la maggioranza degli incidenti, lo lessi su due fonti separate peraltro

che sia esatta quella percentuale non lo posso mettere in dubbio ma a suo tempo sollevo rilfessioni

una delle due fonti era sicuemente il corsera al quale ero abbonato (fino a ottobre 2006)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby giolumi » Thu 10 May 2007; 18:14

vi secondaria, se invece di fare corso 22 marzo fai via marcona e via corridoni vedi che le cose ti vanno meglio e arrivi nello stesso punto

inoltre di vie secondarie parallele o scorcatoie a misura di bici è piena milano, io le uso spesso per andare a piefi tagliando le zone piu affolate di pedoni
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Thu 10 May 2007; 23:47

trovatemi un automobilista cvhe rallenta o si ferma mentre vi accingete ad attraversare sulle strisce pedonali... a volte capitano frontali tra autovetture proprio sulle strisce pedonali, perche anziche fermarsi quando vedono dei pedoni che iniziano l'attraversamento, certi automobilisti/e si buttano a sinistra tagliando la strada contromano... ma a volte dimenticano che può venire qualcuno dal verso opposto oppure girare ad un incrocio....
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby skeggia65 » Fri 11 May 2007; 0:05

giolumi wrote:rarissimamenente, ma sempre avendo la certezza di non dover provocare la frenata dell'auto, che poi magari frena lo stesso, ma per sicurezza sua
Giolumi il virtuoso, che perde il tram piuttosto che disturbare il flusso delle auto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stefralusi wrote:
trovatemi un automobilista cvhe rallenta o si ferma mentre vi accingete ad attraversare sulle strisce pedonali...
Presente. 8 su 10. Eccezioni: stradfe a carreggiate larghe (Come Mecenate). Se non sono sicuro che quelli dietro si fermino, e magari ti passano affianco stirando il pedone che sta attraversando(prima, seconda e terza causa di investimento in via Mecenate), non mi fermo. Preferisco prendermi un vaffa piuttosto che perdere mezza giornata in verbali.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15887
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby stefralusi » Fri 11 May 2007; 1:23

effetivamente una buona parte degli incidenti sulle strisce pedonali è dovuta a quegli idioti che si fermano per far passare i pedoni... mentre quello diatro sorpassa... piu o meno come accade alle fermate degli autobus ...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Gabriele Milano » Fri 11 May 2007; 13:11

Io mi fermo regolarmente..una volta uno in moto mi ha tamponato..
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby Slussen » Fri 11 May 2007; 13:28

OT: stefralusi, con tutti i forum e siti che hai aperto non ci capisco più niente.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby EuroCity » Fri 11 May 2007; 13:28

Io a quegli idioti che non si fermano alle strisce pedonali gli faccio il dito medio e poi li riempio di insulti da qui a quando sono scomparsi all'orizzonte: à la capitano Haddock, né più né meno!

Eccessivo? No, educativo, forse.

E' aberrante che certi automobilisti ignoranti vogliono pure avere ragione, dopo averti quasi tirato sotto, quando la precedenza ce l'hai tu e certamente non loro!

Nessuna pietà per questi stronzonacci: che gli insulti li educhino, possibilmente...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Fri 11 May 2007; 14:04

stefralusi wrote:effetivamente una buona parte degli incidenti sulle strisce pedonali è dovuta a quegli idioti che si fermano per far passare i pedoni... mentre quello diatro sorpassa... piu o meno come accade alle fermate degli autobus ...


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


adesso che tutti sorpassino... comunque io dispenso ramanzine anche agli automobilisti, devo dire che pero non ce confronto con la cafoneria dei ciclisti
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests