Page 41 of 41

Re: Tunnel Viale Lombardia Monza

PostPosted: Thu 06 April 2017; 10:09
by jumbo
Chiedere ad Alitalia se l'offerta non influisce sulla scelta modale.

Re: Tunnel Viale Lombardia Monza

PostPosted: Thu 06 April 2017; 10:46
by friedrichstrasse
S-Bahn wrote:Ora il processo non è lineare e non dura all'infinito, o per esaurimento della domanda o perché gli incrementi di appetibilità non sono più significativi. Passare da un treno ogni 72' a un treno ogni 15' cambia la vita, passare a 10' è ancora sensibile, passare a 5' no, a meno che serva per caricare tutti dignitosamente.


Perfetto e condivisibile.
In Brianza, dove le linee S funzionano, siamo già in questa situazione.
Eventuale nuova utenza potrebbe essere recuperata con fermate più ravvicinate e con il doppio livello di servizio. Non certo con carrozze nuove...

Re: Tunnel Viale Lombardia Monza

PostPosted: Thu 06 April 2017; 10:51
by brianzolo
le fermate ravvicinate o il doppio livello di servizio potrebbero allungare i tempi e/o diminuire le capacità della linea disincentivando l'uso delle S

già ora per arrivare a milano lambrate da lissone ci vuole quasi mezz'ora coi ritardi "normali"
ipotetiche monza elvezia, monza san rocco aumenterebbero il tragitto di diversi minuti


gradirei anche qualche commento sull'oggetto del topic :)

Re: Tunnel Viale Lombardia Monza

PostPosted: Thu 06 April 2017; 14:17
by S-Bahn
Sul topic mi sbaglierò, ma il poco che c'è da dire è stato detto. Per andare e venire dalla SS36 alla SP6 si passa da una rotonda, l'ennesima. E allora? A me pare che l'allarme lanciato non sia particolarmente giustificato. Non mi una situazione particolarmente critica. Basta andare dall'altra parte della SS36 per trovare di peggio.

Re: Tunnel Viale Lombardia Monza

PostPosted: Thu 06 April 2017; 16:22
by brianzolo
Image



Image

per me è una fesseria

Re: Tunnel Viale Lombardia Monza

PostPosted: Thu 06 April 2017; 16:29
by friedrichstrasse
È palesemente una fesseria, visto che mancano del tutto una gerarchia stradale e una visione integrata.
La strada che viene da Lissone è una strada importante, assurdo costringerla a una rotonda per dare precedenza alle stradette della zona industriale.

Oltre a questo, ricordo che la strada da Lissone non è mai stata completata per intero, dato che doveva proseguire verso Vedano drenando il traffico da Carate che oggi viene sparato nel centro di Monza.
Eliminata per lo spirito anti-auto che da un po' di anni ci ammorba, ha ottenuto il risultato di peggiorare la congestione in città :wall: