Produttori nazionali di mezzi di trasporto

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Produttori nazionali di mezzi di trasporto

Postby LUCATRAMIL » Fri 09 August 2019; 14:32

Almeno lì vendono (Costa d'Avorio)...
Il governo ivoriano e la Abidjan Transport Company (SOTRA) rinnovano la fiducia in Iveco Bus. E così, dopo l’ordine del gennaio 2018 per 400 Crossway Low Entry e 50 Crealis con alimentazione CNG, viene siglato un contratto per la fornitura di altri 200 Crossway LE più 50 Crealis NP da 18 metri. Con quest’ultima commessa, i veicoli Iveco Bus sulle strade della capitale Abidjan ammonteranno a più di 700.

«Progettati per le tratte con elevati volumi di traffico», puntualizza in un comunicato Iveco Bus, «i 50 Crealis da 18 metri circoleranno nell’intera area metropolitana di Abidjan, offrendo ai passeggeri un servizio impeccabile e all’insegna del comfort, con interni moderni e accoglienti. I Crossway LE si aggiungeranno alla flotta esistente e contribuiranno allo sviluppo del servizio di trasporto pubblico ad Abidjan».

«La rinnovata scelta del governo ivoriano e di Abidjan in favore del gas naturale», aggiunge il produttore, «rappresenta un’ulteriore conferma del fatto che si tratta di una soluzione adeguata per il paese, nonché di una reale opportunità, tenuto conto della pronta disponibilità di gas nella zona. I veicoli a gas naturale costituiscono una risposta efficace alle problematiche ambientali e rappresentano una soluzione reale, matura ed efficiente per il trasporto passeggeri».
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3433
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Produttori nazionali di mezzi di trasporto

Postby S-Bahn » Fri 09 August 2019; 16:48

Il fatto è che hanno il metano e lo usano. Delle problematiche ambientali... onestamente credo che non ci pensino nemmeno, oltre al fatto che la differenza con i diesel Euro6 ormai non so quanto sia percepibile e nemmeno misurabile.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50779
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests