Re: La cambiamo 'sta rete - 8?
Posted: Tue 19 November 2019; 20:08
Esteticamente non mi fanno impazzire
Trullo wrote:AV Lato ovest 4 Torino
EC
Lato ovest 1 sempione
Lato est 1 gottardo
Trullo wrote:I Monza li immagino, nel modello estremo, entrare da Centrale (fare il giro dalla cintura allungherebbe)
Sempre nel modello estremo, i regionali di Saronno vanno tutti nel pozzo.La Bovisa-Cadorna resterebbe forse per le sole S di Seveso-Mariano
Trullo wrote:di continuare a utilizzare le strutture esistenti a Centrale (biglietterie, sale di attesa...)
Trullo wrote:Garibaldi sarebbe molto probabilmente sottodimensionata rispetto alle esigenze di una stazione LP unica di una città delle dimensioni di Milano. Inoltre, manca di un collegamento veloce con il centro paragonabile a M3 per Centrale. Anche l'accesso automobilistico a Garibaldi non è particolarmente felice
Trullo wrote:La doppia stazione (con Garibaldi prevalentemente usata per l'intrescambio tra LP e linee S, e Centrale utilizzata
brianzolo wrote:https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/stazioni-frecciarossa-1.4911262
S-Bahn wrote:Per me non è strano perché è un sistema oggettivamente compelesso e con molti attori (TI, TN, RF, FNM marginalmente, Regione...).
Questo modo di procedere è necessario, anche se non è garanzia, di un lavoro sensato e nel rispetto degli accordi quadro.
Quanto a Garibaldi è sì centrale (ma non ha linee che vadano nell'area centralissima senza un cambio) ma è piena tanto quanto la Centrale o poco meno.
Poi per una stazione di LP il problema non è tanto (anche, ma non solo) quello di essere centrale rispetto all'urbanizzato, quanto quello di permettere l'interscambio con altra LP, oltre che il più possibile con la regionale.
Tutto questo si può risolvere solo col secondo passante. Certo, nel frattempo bisogna trovare il modo per sopravvivere, ma se mai si mette in cantiere questo discorso mai si conclude.
S-Bahn wrote:Per me non è strano perché è un sistema oggettivamente compelesso e con molti attori (TI, TN, RF, FNM marginalmente, Regione...).
Questo modo di procedere è necessario, anche se non è garanzia, di un lavoro sensato e nel rispetto degli accordi quadro.
Quanto a Garibaldi è sì centrale (ma non ha linee che vadano nell'area centralissima senza un cambio) ma è piena tanto quanto la Centrale o poco meno.
Poi per una stazione di LP il problema non è tanto (anche, ma non solo) quello di essere centrale rispetto all'urbanizzato, quanto quello di permettere l'interscambio con altra LP, oltre che il più possibile con la regionale.
Tutto questo si può risolvere solo col secondo passante. Certo, nel frattempo bisogna trovare il modo per sopravvivere, ma se mai si mette in cantiere questo discorso mai si conclude.