Page 2 of 4

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Sun 04 December 2016; 16:16
by friedrichstrasse
^^
E poi pensiamo a raddoppiare da Carnate a Paderno e da Calusco a Ponte San Pietro.

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Sun 04 December 2016; 18:22
by S-Bahn
Questa volta ^^ lo metto io :wink:

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Thu 29 December 2016; 15:43
by Frecciagialla
Non pensavo che si potesse aumentare la velocità ristrutturando il ponte, se si può subito! Se si arrivasse a 60km/h con deviatoi opportuni sui due lati non vedo la necessità di un nuovo ponte!

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Thu 29 December 2016; 16:45
by S-Bahn
Già andare a 30 sarebbe un passo in avanti.

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 15:59
by brianzolo
Trullo wrote:Non si parlava di un nuovo ponte e di un raddoppio in variante a uso merci? Dove sarebbe dovuto passare? E si potrebbe usare anche per i passeggerii?



Image

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 16:20
by S-Bahn
Come funziona secondo loro la connessione con Orio Aerostazione?

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 16:21
by luca
Tutto bello, se solo ci aiutasse zio Paperone :lol:

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 16:23
by brianzolo
con quella specie di raccordo a serpentina da bg verso seriate

ps
la gronda est prevede connessione a levate sia verso nord che verso sud
tra arcore e carnate previsto raccordo (a binario unico :wall: ) tra mi-lc e gronda est all'altezza della pedemontana SOLO in direzione da/per milano oltre naturalmente alla prosecuzione verso lesmo Biassono seregno

quasi tutto il tracciato della gronda dovrebbe essere parallelo alla pedemontana tranne il tratto finale verso levate

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 17:14
by S-Bahn
Zio Paperone esiste, solo che mette i soldi sulla Pedemontana o li mette nelle mani di Ecclestone (68 milioni in tre anni per implorarlo a tenere il GP a Monza).

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 17:16
by brianzolo
ps la gronda est nel preventivo di ormai 10 anni fa sarebbe costata 1 miliardo 8--)

http://www.otinordovest.it/progetti/fer ... _bergamo__

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 17:19
by S-Bahn
E adesso perché dovrebbe costare di più? Continuano a raccontarci che siamo in deflazione.
RL ha deliberato per mettere su pedemontana, dopo che i privati sono scappati dopo avere fatto i conti sulla redditività del PF, 22 milioni per 25 anni. Solo questo è più della metà del costo della gronda est che essendo un'opera di valenza soprattutto nazionale e internazionale dovrebbe avere in prevalenza trasferimenti di provenienza nazionale.

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 17:24
by brianzolo
comunque sulla gronda un RE ogni 30' orio, bg, monza, centrale non farebbe schifo
non credo che i merci possano occupare tutte le tracce :)

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 17:45
by S-Bahn
Nemmeno io lo credo. I merci potrebbero essere ragionevolmente due o tre all'ora per direzione. Quattro a esagerare.
So che un'idea è quella di un RE ogni 60' da Brescia via Bergamo e Carnate, per Saronno e Malpensa/Novara.

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 17:48
by brianzolo
trovata mappa abbastanza dettagliata di buona parte del percorso previsto gronda nord est

http://www.provincia.mb.it/export/sites ... rev_03.pdf

inviando RE sulla gronda si libererebbe spazio per S S/ sia milanesi che bergamasche

Re: Raddoppio Carnate-Bergamo

PostPosted: Mon 02 January 2017; 18:50
by luca
Carina.
Non sono previste fermate sulla Gronda?