Page 7 of 7

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Mon 12 June 2017; 14:23
by Lucio Chiappetti
Astro wrote:Le metropolitane di Milano sono piene di comunicazioni, in media ogni 4 stazioni.

Pero' spesso nel punto "sbagliato" ossia in caso di interruzione per forza maggiore non consentono di servire le stazioni di interscambio con altre linee.

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Thu 22 June 2017; 18:22
by Lucio Chiappetti
Continua a non esistere un thread dedicato al biroccio del San Raffaele, ma ATM segnala due mesi di manutenzione !!
ATM https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... speso.aspx wrote:Da sabato 1 luglio a domenica 27 agosto, il servizio di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele è sospeso per interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto.

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Thu 22 June 2017; 20:45
by GLM
eh va beh. io tuttavia mi domando come sia possibile che venga utilizzato da migliaia di persone ogni giorno nonostante necessiti ti un biglietto/abbonamento ad hoc, e neppure tanto economico, quando la 925 ti ci porta (seppur a 300metri di differenza) a tariffa urbana... :roll:

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Fri 23 June 2017; 11:53
by skeggia65
Perché con la 925 c'è da camminare!
E non so nemmeno se è segnalata, a differenza del biroccio.

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Fri 23 June 2017; 11:56
by Lucio Chiappetti
Che io ricordi, prima che mettessero il biroccio e sicuramente ante 1996, c'era un bus, forse allora non numerato, che pero' ci metteva una vita causa code sulla Padana Superiore. D'altra parte per reparti come il DIMER il bus fermava davanti (alla discarica).

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Wed 28 June 2017; 13:36
by Lucio Chiappetti
ATM wrote:Il servizio di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele prosegue regolare.
I lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto sono rinviati a data da destinarsi.

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Tue 08 August 2017; 12:31
by Frecciagialla
Aggiorno con la metropolitana a binario unico automatica a cremagliera per servire le valli di montagna! Ad esempio:
-Chatillon-Cervinia;
-Sondrio-Valmalenco;
-Lecco-Ballabio.

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Mon 28 August 2017; 14:56
by brianzolo
lecco Ballabio???? capirei al limite barzio o tutta la vallata fino taceno ... ma Ballabio???

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Tue 07 November 2017; 22:45
by Frecciagialla
Confermo Lecco-Ballabio come metropolitana automatica, da Ballabio in avanti si prosegue con una ferrovia a scartamento ordinario che percorre tutta la valle, scende verso Bellano e si ricongiunge alla rete ferroviaria dalle parti di Lierna

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Wed 08 November 2017; 18:15
by brianzolo
mah, con vista sull'orrido? e Lierna è un bel po' più giù

https://www.google.it/maps/place/Orrido ... f4!5m1!1e4

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Wed 08 November 2017; 18:28
by Lucio Chiappetti
Mah questa cosa mi pare piu' strampalata che fanta ... ma ammesso e non concesso che vi fosse l'utenza che richiede una linea ferroviaria in Valsassina, non capisco il senso di scendere a Bellano e tornare indietro (come ?) a Lierna invece di inserirsi li'. O forse voleva dire Dervio ... in quel caso l'ipoteticissima linea potrebbe servire anche la Valvarrone.

Re: Metro Automatica a binario unico

PostPosted: Thu 09 November 2017; 16:22
by Frecciagialla
La differenza di quota tra Lecco e Ballabio è troppo grande per poter essere superata con una ferrovia. Non si può nemmeno collegarsi a Bellano perchè c'è troppa differenza di quota da superare. L'idea era di diramare a Lierna, salire a mezza costa e arrivare a Bellano a una quota sufficiente per poter entrare in valsassina senza bisogno di rampe elicoidali in galleria. L'alternativa sarebbe scendere a mezzacosta salendo verso nord e arrivare a Dervio ma credo sia più importante collegare la valsassina a Lecco che a Colico