Trasporti a Milano

Oggi è lun 22 gennaio 2018; 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: (UTOPIA) Busto Arsizio stazione unica
MessaggioInviato: mer 07 settembre 2016; 23:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
Quanto segue è nato nel corso di questa estate con l’intento di realizzare un plastico ferroviario in scala N epoca VI.
Non mi è mai interessato riproporre la realtà nel modello così com’è, piuttosto preferisco riprodurre in scala dei “what if…”, da tale attitudine è nata la stazione unica e sotterranea di Busto Arsizio TreNord di cui vi presento quella che dovrebbe essere l’infrastruttura unitamente al servizio ipotizzato che riprende precisamente quanto previsto dal PRMT di RL.
Sulla linea attuale resterebbero merci e LP, l’odierna stazione resterebbe come posto di movimento.
Immagine
Immagine

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 07 settembre 2016; 23:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
PRMT Lombardia ha scritto:
Immagine

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 07 settembre 2016; 23:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
La S9 DEVE andare a Gallarate :wink:
A parte questo, qual è il bello di un plastico con ferrovie sotterranee?

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 08 settembre 2016; 0:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
Per tutte le linee mi sono rifatto al PRMT, in ogni caso S9 a Gallarate risolverebbe anche il problema di ribattere da una stazione sotterranea (avrebbe probabilmente comportato la realizzazione di un tronco apposito).
In realtà più che un plastico sarebbe un diorama, al centro la scena della stazione sotterranea (come alcune realizzazioni di Silvio Assi che mi hanno affascinato tantissimo) sovrastata da viale Duca D'Aosta e sui lati due tronchini nascosti per ribattere i convogli in un eterno avanti-indietro.

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 08 settembre 2016; 2:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
Questa invece è la proposta un po' più seria che consentirebbe di dare a Busto una stazione unificata (l'attuale stazione FS).
Si utilizzerebbero i raccordi X e Z e si dovrebbe realizzare un collegamento passante sotto Viale Togliatti di circa 2 km.
Immagine
Immagine

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 08 settembre 2016; 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:08
Messaggi: 11992
Località: Pavia
^^ Molto più fattibile e sensata, quest'ultima proposta: unico neo, l'avere una sola linea che serve Busto Arsizio Nord (comunque una stazione da non buttare via)...

_________________
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 08 settembre 2016; 14:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
Servire Busto Nord con più linee significherebbe vanificare i vantaggi della stazione unificata però...

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 09 settembre 2016; 23:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Ancora con questa S9 limitata a Busto? :stop:

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 10 settembre 2016; 10:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
Ma esiste qualche progetto ufficiale per S9 a Gallarate?
Immagine

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 10 settembre 2016; 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 agosto 2006; 8:04
Messaggi: 20510
date per scontato che il collegamento gallarate mpx-t2 non ci sia?
i mpx sulla linea sempione potrebbero arrivare da nord a t2 e non da sud

e/o s9 per mpx via gallarate e t2 farebbe schifo?

:ciao: :ciao: mi mancate

_________________
Immagine

ridateci Freedrichstrasse!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 10 settembre 2016; 11:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
brianzolo ha scritto:
date per scontato che il collegamento gallarate mpx-t2 non ci sia?
i mpx sulla linea sempione potrebbero arrivare da nord a t2 e non da sud

e/o s9 per mpx via gallarate e t2 farebbe schifo?

:ciao: :ciao: mi mancate


Ciao Brianzolo (scusa se non ho risposto all'e-mail)
La Gallarate-Malpensa è presente negli schemi del PRMT, ma non le viene associato alcun servizio.
Negli schemi S50 passa per Busto Arsizio e va a Malpensa tramite raccordo X di Busto, il MXP viene mantenuto addiritura via Saronno e non via raccordo Y come invece mi pareva di capire da vari progetti visti su internet. Onestamente mi chiedo a che tipo di servizi vogliano dedicare il collegamento (a singolo binario tra Gallarate e T2 :roll: ), servizi veloci dalla Svizzera e da Milano via Rho?
S9 a MXP via Gallarate non credo che ci stia per la limitazione del singolo binario.

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 10 settembre 2016; 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:08
Messaggi: 11992
Località: Pavia
Riguardo a prima, per semplificare/razionalizzare ulteriormente la situazione, si potrebbe forse trasformare il tratto urbano FNM in tramvia, o simile (con un riutilizzo "declassato", ma più intensivo, della stazione sotterranea di Busto Arsizio Nord)...

_________________
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 10 settembre 2016; 19:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
Sarebbe compatibile con S50?

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 10 settembre 2016; 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Ma figuriamoci, una tranvia lunga un chilometro per collegare Busto sud-est a Busto sud-ovest.
Ormai la mania dilagante delle tranvie ha fatto perdere il senso del ridicolo.

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 10 settembre 2016; 19:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1365
^^ non volevo essere così tagliente ma concordo.

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010