Trullo wrote:Poi ovvio che molto dello shopping si può fare con il tpl. Del resto chi compra in corso Buenos Aires spesso ci va col passante o con la metro.
Chi va a fare shopping nei CC ci va proprio perché può andarci in auto, mentre in Buenos Aires sarebbe praticamente obbligato a servirsi dei mezzi pubblici.
S-Bahn wrote:@friedrichstrasse Peccato che il bus, con poca attrattiva già di suo, sarebbe fermo nelle code che abbiamo visto. A meno di costruire un busway, cosa un po' sciocca con a fianco il binario di un raccordo.
Visti gli spazi in gioco, ricavare otto metri di busvia non sarebbe difficile.
Il binario dell'ex raccordo (da ricostruire ex novo) non sarebbe comunque "a fianco": passerebbe sul retro, evitando accuratamente tutte le aree abitate che invece un eventuale autobus potrebbe servire con facilità.
S-Bahn wrote:Comunque un'antenna Garbagnate-CC-Lainate potrebbe terminare in P&R nei pressi dell'A8. Alla fine potrebbe anche prenderne di utenza...
Basta guardare una cartina per vedere che non servirebbe a nulla: partendo da questo ipotetico P+R si dirigerebbe verso nord, poi farebbe una curva a U ritornando in direzione di Milano.
Tempi di percorrenza improponibili, soprattutto se pensiamo che in zona ci sono già delle linee S che conducono a Milano con un percorso molto più diretto (e con una frequenza di collegamenti doppia o quadrupla di quanto si potrebbe ipotizzare qui).