m2 a Treviglio

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: m2 a Treviglio

Postby luca » Wed 13 April 2016; 14:22

Appunto.
I casi sono due: o si fanno diventare le M una sorta di S-Bahn, con materiale adeguato o si investe sull'infrastruttura ferroviaria , o metrotramviaria ,M per esempio , un inizio poco costoso sarebbe una buona rete di S-link (ovviamente integrati come orari e biglietti con TN) e un servizio di autolinee regionali soddisfacente e quotidiano
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: m2 a Treviglio

Postby mattecasa » Wed 13 April 2016; 14:28

Autolinee regionali?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: m2 a Treviglio

Postby luca » Wed 13 April 2016; 14:56

Linee Z e K
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: m2 a Treviglio

Postby mattecasa » Wed 13 April 2016; 15:14

A parte che sono provinciali, tutto deve essere integrato, non solo fantomatici s-link, che sarebbe bello venissero alla luce.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: m2 a Treviglio

Postby luca » Wed 13 April 2016; 16:02

E perché non tutto dev'essere integrato? Meglio avere 5 biglietti diversi per una tratta?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: m2 a Treviglio

Postby mattecasa » Wed 13 April 2016; 16:26

Leggi meglio e correggi il tuo commento.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: m2 a Treviglio

Postby luca » Wed 13 April 2016; 19:04

Si,scusa ho letto male.
Credo di essermi espresso male: tutto dev'essere integrato e ,prima di pensare alle S Bhann sarebbe ora di pensare agli S link e ,riguardo alle autolinee Z e K ,ho detto regionali nel senso che pensavo a un'idea di un sistema di autolinee tipo l'SFR cioè sistemato su linee ben distinte (non una linea con 3 corse al giorno...) e con orari cadenzati il più possibile e senza eccezioni
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: m2 a Treviglio

Postby mattecasa » Wed 13 April 2016; 20:03

Però permettimi di dire che alcune autolinee servono frazioni che di tre corse al dì bastano e avanzano (più che altro per le risorse che non sono infinite).
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: m2 a Treviglio

Postby luca » Wed 13 April 2016; 20:31

d'accordo, ma ci sono paesi che meriterebbero ben più di una decina scarsa di corse fer5
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: m2 a Treviglio

Postby mattecasa » Wed 13 April 2016; 21:13

Magari fossero decine in Fer5!
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: m2 a Treviglio

Postby MMMM » Tue 24 May 2016; 18:18

Ulteriore (fresca di ieri) rifiuto di assunzione data la distanza da casa mia a Brugherio, per mancanza di mezzi pubblici, inutile dire che tutti i riferimenti erano rivolti alla metropolitana.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: m2 a Treviglio

Postby Fibolz » Tue 24 May 2016; 18:55

Interessante: a una persona la metropolitana risulta comoda per andare al lavoro, quindi la metropolitana va fatta.
Tra l'altro, se il tuo problema è la mancanza di mezzi pubblici per il tragitto casa-lavoro, non capisco come faccia il prolungamento di M2 a essere così decisivo da farti addirittura rifiutare il posto, dato che la stessa relazione è oggi coperta da diverse autolinee. Sarei curioso di sapere dove abiti.

Ah, dopodomani ho un colloquio per un'azienda che ha sede a Colturano, comincio a pensare che ci starebbe bene un prolungamento di M3.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: m2 a Treviglio

Postby MMMM » Wed 25 May 2016; 2:11

Il posto non l'ho rifiutato io, hanno rifiutato loro causa la mia distanza che in realtà non sarebbe nemmeno eccessiva. Invece di tante parole, come la stupidaggine su Colturano che arriverà forse a 3000 abitanti quasi in mezzo alla campagna, porto testimonianze reali, di quello che si riceve come risposta dai datori di lavoro. Penso che una M2 fino almeno a Brugherio (35000 abitanti a 1 km dalla fermata M2 Cologno Nord, e una bella quantità di Aziende) forse non serva solo a me! Mi sono offerto anche di raggiungere diversamente il posto di lavoro (anche perchè con l'Autobus l'avrei comunque raggiunto), la risposta purtroppo è stata bella chiara "se la metropolitana arrivasse qui sarebbe diverso!" stessa risposta ricevuta qualche mese fa nelle vicinanze di Trezzo sull'Adda. I Bus sono percepiti come servizio soggetto a traffico e poco affidabile, e sono il primo a dire che in molti casi sbagliano, ma hai provato ad andare da Cologno nord a Vimercate? Passando per il casino di Concorezzo. Sta storia delle distanze casa- lavoro vista anche la pessima situazione che c'è fuori sta diventando questione importante nei colloqui, sempre settimana scorsa in un colloquio a 300 metri dalla stazione di Segrate mi è stato detto che se abitassi li vicino sarebbe molto meglio, non vogliono persone oltre i 3/4 km, perchè nella pausa pranzo preferiscono che la gente vada a casa a mangiare..Queste sono purtroppo terribili testimonianze reali.
Usate un po' gli autobus nelle ore di punta, così toccate più con mano la realtà.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: m2 a Treviglio

Postby Carrelli1928 » Wed 25 May 2016; 8:03

Ciao,

Scusami se te lo chiedo, potresti dirmi come si chiama l'azienda di Segrate? Eventualmente, mi manderesti un MP?

Grazie.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: m2 a Treviglio

Postby Fibolz » Wed 25 May 2016; 8:20

MMMM wrote:Il posto non l'ho rifiutato io, hanno rifiutato loro causa la mia distanza che in realtà non sarebbe nemmeno eccessiva. Invece di tante parole, come la stupidaggine su Colturano che arriverà forse a 3000 abitanti quasi in mezzo alla campagna, porto testimonianze reali, di quello che si riceve come risposta dai datori di lavoro. Penso che una M2 fino almeno a Brugherio (35000 abitanti a 1 km dalla fermata M2 Cologno Nord, e una bella quantità di Aziende) forse non serva solo a me! Mi sono offerto anche di raggiungere diversamente il posto di lavoro (anche perchè con l'Autobus l'avrei comunque raggiunto), la risposta purtroppo è stata bella chiara "se la metropolitana arrivasse qui sarebbe diverso!" stessa risposta ricevuta qualche mese fa nelle vicinanze di Trezzo sull'Adda. I Bus sono percepiti come servizio soggetto a traffico e poco affidabile, e sono il primo a dire che in molti casi sbagliano, ma hai provato ad andare da Cologno nord a Vimercate? Passando per il casino di Concorezzo. Sta storia delle distanze casa- lavoro vista anche la pessima situazione che c'è fuori sta diventando questione importante nei colloqui, sempre settimana scorsa in un colloquio a 300 metri dalla stazione di Segrate mi è stato detto che se abitassi li vicino sarebbe molto meglio, non vogliono persone oltre i 3/4 km, perchè nella pausa pranzo preferiscono che la gente vada a casa a mangiare..Queste sono purtroppo terribili testimonianze reali.
Usate un po' gli autobus nelle ore di punta, così toccate più con mano la realtà.
A me sembra che siano i datori di lavoro che citi che hanno qualche tara, sinceramente. L'esempio di Segrate è surreale. In tanti colloqui non mi hanno mai chiesto nel dettaglio dove abitassi o come contavo di andare al lavoro. Al massimo, e questo lo capisco, mi hanno chiesto se sono automunito.
Quello che contesto, da cui l'esempio palesemente assurdo di Colturano, è l'approccio "se ci fosse M2 avrei un lavoro quindi M2 va fatta". Trovo molto più sensato quando scrivi "Brugherio ha 35.000 abitanti a 1 km da Cologno Nord", e di questo bisognerebbe discutere.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests