Ovviamente era sottointeso che la priorità è ai 35000 abitanti e relative imprese, non certo a me che devo raggiungere il posto. Quello che volevo mettere in luce sono due aspetti fondamentali: 1) come dici tu l'ignoranza in materia trasporti, soprattutto quando i redditi si alzano. Nel Regno Unito ad esempio ciò non accade, andare per un alto finanziere in centro a Londra in auto è una cavolata, infatti usa i mezzi pubblici. 2) la quantità di occasioni perse da persone come me esempio, per non avere a disposiZione un mezzo che comunque servirebbe molto più agli abitanti che al sottoscritto.
Spesso ai colloqui di lavoro chiedono si se sei automunito (e devi esserlo altrimenti il colloquio difficilmente procede, questo per collegarci al discorso di prima) ma sono molto fastidiosi ultimamente sul discorso distanza casa-lavoro, non vogliono pagare 3 euro di ticket pranzo, non vogliono persone che dopo 10 anni si stancano di fare il percorso, ecc.ecc. E ti assicuro che nei colloqui sono molto accomodante in materia.
Skeggia appena avrò risposta definitiva (ammesso che arrivi) ti dico l'azienda, non è multinazionale comunque. Durante il colloquio ho cercato di mettere in luce il vantaggio di S5, S6 che collegano comunque bene Segrate, ma le facce si sono distorte alla grande! La prossima volta parlerò dell'estensione futura della M4 a Segrate/Pioltello forse faccio più bella figura.
Sarebbe il caso un po' di investire in campagne pubblicitarie di ferrovie suburbane e autobus extraurbani, questo è certo!provate nel sito atm a cercare il percorso molino dorino - Segrate...
Ci sono dei buchi incredibili nella rete metropolitana milanese, davvero con pochi chilometri si otterrebbe molto.