Page 13 of 16

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 9:44
by S-Bahn
Questo cosa c'entra brianzolo? Non è un argomentare...

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 10:03
by brianzolo
è semplicemente una soluzione alternativa rispetto alle idee prima esposte, che secondo me semplificherebbe di molto la rete e garantirebbe anche un servizio con meno problemi

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 10:23
by S-Bahn
Torniamo alle idee folli di ATM che propose, pare incredibile, di gestire il Passante come una metropolitana tra Lancetti e Vittoria?
I diversi instradamenti sono da considerare un'alternativa, questa mi pare proprio una fesseria che tra l'altro fa mancare capacità proprio nella tratta più carica. Sarebbe come fermare S9 a Monza che così parte meno carica. Certo, e su S11 carichi la gente su tetto già da Seregno?

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 11:03
by brianzolo
:wink:
le nord tutte a cadorna (non si tolgono relazioni , nessuno sul tetto, ma se vuoi prendere il passante devi cambiare)
s da est/sud tutte a bovisa
il secondo passo sarebbe stato ovviamente attestare le S da ovest tutte a rogoredo :roll:

e vabbè non si può dire più niente :D :D

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 11:19
by S-Bahn
Quindi mandi due linee in più a Cadorna. Ci devono stare (è un stazione di testa) e assumi che Cadorna sia il centro del mondo facendo venire meno il concetto di Passante.
Mah... non mi convince nemmeno di striscio...

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 11:24
by Astro
Realizziamo altri 10 binari SOTTO quelli esistenti :mrgreen: :mrgreen:

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 11:30
by brianzolo
o spostiamo qualche regionale da saronno su garibaldi binari di testa :divano: :divano:

oggi sbahn mi mena

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Thu 19 January 2017; 11:37
by S-Bahn
E visto che li spostiamo su Garibaldi magari ci viene in mente che sotto c'è un Passante dove ci stiamo già mandando un paio di S...
Ma guarda, scopriamo l'acqua calda... :roll:

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Tue 06 August 2019; 2:15
by Astro
Stavo facendo una mappa fanta del MXP, e stavo considerando... ma se si abbandonasse l'attuale passantino e ne venisse costruito uno a 8 binari da Centrale Sotterranea (passante a 16 binari) a Garibaldi superficie, praticamente sotto via Pirelli?
Perciò ho deciso di ripescare questo topic (che ha alcune affinità ma anche differenze).
Le S di Monza andrebbero tutte in sotterranea, interscambiando con Centrale E Garibaldi, per poi andare ad attestarsi a Bovisa, Rho/Parabiago/Vittuone.
Gli AV passanti non dovrebbero più fare inversione, farebbero fermata in Centrale e basta (ultra raggiungibile da Garibaldi, quindi fine del dualismo).
Si guadagna un interscambio con M3 decente (al contrario di Abbadesse), l'equivalente di una metropolitana Monza-Sesto-Greco-Centrale-Garibaldi, si creano relazioni nord-nord (la zona più popolata), si libera capacità in Centrale di sopra (con grande gioia di tutti i passeggeri dei treni ivi attestati che non devono più aspettare alla protezione), magari si riesce anche ad infilare un Bergamo - Carnate - Monza - Centrale - Garibaldi - Rho Fiera - Gallarate - MXP.
Dal punto di vista planoaltimetrico, pensate sia fattibile?

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Tue 06 August 2019; 8:43
by S-Bahn
Hai scoperto l'acqua calda :-)
Sono 10, forse 15 anni che si parla di questo secondo passante tra Centrale e Garibaldi.
Da Greco una coppia di binari devierebbe verso la Centrale, in sotterranea, dove si incontrerebbe con una coppia proveniente da Lambrate. La linea continuerebbe poi inserendosi nella radice di Garibaldi del passantino sul lato dei binari 13-14.

Solo che anche se siamo in fanta (e mica tanto a dire il vero, è un progetto considerato e in standby nel mondo reale e dal punto di vista planimetrico pare verificata la possibilità...) i tunnel del genere si fanno a due binari, non a 8, che a parte tutto di sicuro non ci passano da nessuna parte!

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Tue 06 August 2019; 12:48
by skeggia65
S-Bahn wrote: i tunnel del genere si fanno a due binari, non a 8, che a parte tutto di sicuro non ci passano da nessuna parte!

Dipende.
Se scavi fino alla discontinuità di Mohorovičić, ce ne metti anche ottomila. Image

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Tue 06 August 2019; 17:38
by Astro
Se li fai a 2 binari finisce come il passantino attuale. Da Greco li mandi tutti e 4, da Lambrate idem.

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Tue 06 August 2019; 18:58
by Trullo
Se non hai stazioni intermedie, e dai due lati hai abbastanza binari, già con due binari di tunnel puoi gestire anche 30-32 treni ora per direzione

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Tue 06 August 2019; 19:25
by Carrelli1928
Il passantino, con i suoi due binari ma con segnali di blocco piuttosto vicini fra loro, non è il vero problema: il collo di bottiglia sta nel bivio Mirabello, che è a raso.

Re: La cambiamo 'sta rete - 7?

PostPosted: Tue 06 August 2019; 20:05
by Trullo
Ma il passantino non tocca Centrale