friedrichstrasse wrote:Anche quando piove?
Trullo wrote:Ricordo di aver letto che ai tempi di Mao a Pechino e Shanghai si creavano enormi ingorghi di biciclette dovuti ai milioni di cinesi che usavano questo mezzo in mancanza sia di auto sia di TPL adeguato. . Prova a immaginare mille biciclette on due/tre minuti lungo viale Monza o via Pellegrino Rossi ....
wiguzz25 wrote:friedrichstrasse wrote:Anche quando piove?
la pluviofobia è malattia prettamente italica, ieri con la pioggia ci ho messo 30 minuti per fare bovisa-cadorna, e non ero certamente asciutto
rimma87 wrote:Quanto pensi che realisticamente si possa guadagnare in termini di tempo lavorando sulle linee degli autobus? Potresti avere risultati paragonabili (in termini di tempo) creando corsie preferenziali percorribili solo dai bus e senza attraversamenti! Cioè, tradotto, realizzando una metropolitana in superficie! Ma è qualcosa di impossibile...
skeggia65 wrote:tantomeno per vantarsi di un numero elevato di linee metropolitane (cosa che lasciamo volentieri ad appassionati di trasporti di altre realtà urbane).
skeggia65 wrote:Ovviamente in Italia c'è, nell'immaginario collettivo, un unico mezzo di trasporto: il metrò. Tutto il resto è "boh", e il risultato è una visione come la tua.
wiguzz25 wrote:il mezzo più veloce in città è la bici, dite quel che volete ma soprattutto per MILANO, una città di 10km di diametro, mi sembrano già abbastanza tutti i trasporti che ci sono, non nego che si possano efficientare, anche molto.
Fibolz wrote:Cmq una media di 15 km/h in città si mantiene anche rispettando le regole.
2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a sé, ai due lati e compiere con la massima libertà, prontezza e facilità le manovre necessarie.
Sei libero di dubitare. Io ho fatto avanti indietro dal Politecnico (da 6,5 a 7,5 km) tutti i giorni per 5 anni, e non ho mai impiegato più di 25 minuti in nessuna condizione di traffico. Nemmeno nei giorni di sciopero, che è sostanzialmente impossibile passare col rosso. Quindi di dubbi non ne ho.serie1928 wrote:Ne dubito fortemente!Fibolz wrote:Cmq una media di 15 km/h in città si mantiene anche rispettando le regole.
Sopra i 20km/h viene meno il rispetto del comma 2 dell'articolo 182:2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a sé, ai due lati e compiere con la massima libertà, prontezza e facilità le manovre necessarie.
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests