Page 11 of 11

Re: Sistemazione della rete stradale milanese

PostPosted: Fri 26 February 2016; 20:18
by friedrichstrasse
Il ponte delle Milizie attuale è degli anni settanta: è molto verosimile che fosse predisposto per la tranvia circolare.

Re: Sistemazione della rete stradale milanese

PostPosted: Mon 29 February 2016; 15:41
by jumbo
friedrichstrasse wrote:Nelle prime versioni del progetto era presente una rampa anche verso la stazione Garibaldi.
Quindi non è proprio vero che non si sia pensato al rapporto col nodo del TPL.

Questo al di là delle critiche architettoniche che farei al progetto, che di fatto mostra il retro alla città e ha comportato il ridisegno della tranvia in stile ottocentesco, con righello e compasso.

rampa che per non invadere la zona di proprietà delle ferrovie, sarebbe caduta sopra la soletta di copertura della stazione di M2, soletta che non è stata costruita con lo scopo di sostenere un ponte pedonale.
insomma, data la indisponibilità delle ferrovie a perdere posti auto nel loro parcheggio a pagamento, e metri quadri di proprietà, altro non si poteva fare se non il sottopasso.