fanta modifica linea atm 70

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby Trullo » Thu 14 May 2015; 11:17

Se è quello direi che è assolutamente fuori discussione 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby Lucio Chiappetti » Thu 14 May 2015; 11:41

Non so come sia, non ci sono mai passato, e google maps e' cieca in quell'area. Quando l'altra domenica ero andato a villa Lonati (volutamente dall'altra parte), avevo notato un sottopasso stradale da via Margaria sotto la linea di cintura, ma non so come prosegue oltre. Mi sa che viale Fermi sia un "limite invalicabile" peggio della ferrovia tra Greco e Sesto.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5963
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby Trullo » Thu 14 May 2015; 12:00

Non ho capito di quale sottopasso parli. Ce n'è uno, ma decisamente solo ciclopedonale, che da un lato esce in via Margaria immediatamente a sud del sottopasso della cintura, e dall'altro in via Cannero in fondo. Non me ne risultano altri, tantomeno stradali
L'unico modo di attraversare viale Fermi è usare le vie Majorana e Brusuglio/Cormano (queste ultime a senso unico) perdendo però l'interscambio con M3 (troppo a nord per intescambiare con Affori Centro)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby trambvs » Thu 14 May 2015; 15:01

Lucio Chiappetti wrote:Mi sa che viale Fermi sia un "limite invalicabile" peggio della ferrovia tra Greco e Sesto.

sicuramente lo è, essendo complanare alla viabilità ordinaria; continuo a essere sostenitore della strada interquartiere nord, specie in quei tratti dove la viabilità alternativa è poco efficiente a svantaggio della mobilità interna ai quartiere, poi si può discutere che sia a due corsie, a una, solo per il TPL
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby ETR460 » Mon 18 May 2015; 15:45

La spiegazione ufficiale dell'Ing. Broglia di MM sul passo delle fermate di M3 tra Maciachini e Affori FN è che non c'era altro spazio per realizzare mezzanini e uscite se non quelli individuati (2 piazzali liberi lungo l'asse) oltre a non avere così necessità di interrompere il traffico sulla via durante la realizzazione dell'opera.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby trambvs » Mon 18 May 2015; 15:51

in effetti... forse però una fermata aggiuntiva all'incrocio con via Bellerio ci sarebbe anche stata
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby em99 » Fri 29 May 2015; 17:01

Ho provato a fare una revisione del TPL in zona 9

AUTOBUS

Linea 40 Bonola M1 - Niguarda (Via da Saluzzo)
Da Aldo Moro/ Ornato, invece che fare capolinea a Niguarda Parco Nord, continua su Ornato, Achillini, Ornato, Terruggia, maffi, cesari, frugoni, da saluzzo (capolinea). Al ritorno: ornato, niguarda parco nord, regolare.
Eliminato il giro a bruzzano, transita su via da seregno.

Linea 41 Bovisasca - Bruzzano FN
Da bovisasca regolare fino a l.go abbagnano poi svolta in via senigallia e riprende regolare fino a bruzzano fn (ho deciso di lasciarla passare nel q.re comasina visto che il percorso diventava troppo breve).
Eliminato il giro tra viale rubicone e affori fn.

Linea 51 Cimiano M2 - Zara M3 M5
Tra Nizza e Zara stesso percorso della 166 serale.

Linea 52 Comasina - Greco Fs
Aggiunto il giro dentro Bruzzano (percorso attuale della 40).
Eliminato il giro Terruggia - Da saluzzo.

Linea 70 Bruzzano - Cimitero Monumentale (M5)
Il capolinea settentrionale viene spostato dal cimitero di Bruzzano a Via del Danubio (collegamento migliore tra m3 e il centro del q.re).
Tra Dergano M3 e Farini/Stelvio si scambia il percorso con l'82 (come proposto dall'utente "trullo") poi continua su Farini fino al Monumentale.

Linea 82 Bovisasca - Zara M3 M5
da Dergano continua su via imbonati fino a Zara.

TRAM

T2 P.le Negrelli - Lagosta - Osp. Maggiore
T5 Ortica - V.le Lunigiana
T33 Lambrate - Via Messina (passando sui nuovi binari davanti al monumentale).

METROTRANVIE

MT7 Precotto - Osp. Maggiore - Bausan
MT31 Cinisello - Centrale FS
em99
 
Posts: 51
Joined: Fri 24 April 2015; 17:12
Location: Milano City

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby AnyFile » Fri 29 May 2015; 19:29

S-Bahn wrote:vero che chi non vuole pagare va sulla 70 piuttosto che in M3,

anche in M3 ne vedo entrare parecchi gratis (specie quando ... beh non lo dico ... che è meglio)
AnyFile
 
Posts: 330
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby AnyFile » Fri 29 May 2015; 19:38

trambvs wrote:in effetti... forse però una fermata aggiuntiva all'incrocio con via Bellerio ci sarebbe anche stata

All'incrocio con via Bellerio temo non ci stia neanche uno spillo (a meno di voler cannibalizzare parte del parchetto che c'è dall'altra parte della strada.

I marciapiedi sono decisamente troppo piccoli per poter farci stare le scale di entrate/uscita
(e forse è questo il motivo per cui Affori Centro e Dergano hanno molto stranamente un'unica scale di uscita: perché sono state messe dove c'è lo slargo mentre sull'altro lato della strada non c'era posto).
AnyFile
 
Posts: 330
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: fanta modifica linea atm 70

Postby em99 » Sun 04 October 2015; 22:17

Secondo Abc sembra che l'Atm stia finalmente valutando una possibile modifica per le linee 70 e 82. Inoltre la 41 dovrebbe prolungare il percorso fino in Certosa (?)... boh, comunque non ci sono conferme ufficiali per ora...
Questa la notizia
Image
em99
 
Posts: 51
Joined: Fri 24 April 2015; 17:12
Location: Milano City

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests