Che ne pensate di delle S completamente urbane (MET) come quelle di Napoli o Salerno? magari da chiamare M6,M7 ecc... come fossero normali metrò?
Io partirei con linee che identificherei con diversi colori,come le M e le S normali.
Ora, non dandogli la numerazione scriverò in colore la tratta da fare
Certosa-Villapizzone-Lambrate-Rogoredo
Garibaldi-Villapizzone-Lambrate-Porta Romana S9-Romolo-San Cristoforo-Porta Genova*
Bruzzano Parco Nord**-Affori-Bovisa-Garibaldi-Greco-Sesto S.G.
Centrale-Garibaldi-Bovisa-Quarto Oggiaro
Pioltello-Segrate-Lambrate-Garibaldi-Villapizzone-Certosa-Rho Fiera
Bruzzano Parco Nord-Affori-Bovisa-Lancetti-Garibaldi passante-Repubblica-Porta Venezia-Dateo-Porta Vittoria-Rogoredo***
Vi chiederete perchè ho attestato linee in stazioni che non hanno molto spazio.
Beh, la frequenza dev'essere alta e quindi i treni starebbero poco fermi al capolinea e così non si occupa un solo binario ma ogni treno può andare attestato al primo binario libero
*con inversione
**Con S12 su Cormano, se S12 dovesse andare su Bruzzano allora la MET potrebbe andare su Cormano
***Attiva solo in morbida per sopperire alla mancanza di S2, dato che S12 viaggerà solo in punta non dovrebbero esserci interferenze con gli attestamenti, in caso di casini con S12 la si potrebbe limitare ad Affori.
Come materiale andrebbe una roba stile Flirt: rapido,scattante ,leggero e con composizioni unibili fino a creare un 12 pezzi (6+6)
Beh...potrebbe funzionare?